Meteo Palermo - Maltempo in arrivo in città con possibili temporali anche intensi: ecco le previsioni
Meteo Palermo - Fronte di maltempo in estensione coinvolgerà anche il capoluogo siciliano con piogge e possibili temporali anche intensi a tratti: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Maltempo in arrivo in Italia
In queste ore è evidente l'ennesimo peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola degli ultimi 10 giorni, con piogge e temporali anche intensi e localmente a carattere di nubifragio in ingresso sulle regioni nordoccidentali e in estensione presto anche sul medio Tirreno. Il maltempo quindi torna a colpire l'Italia, a causa di un nuovo impulso perturbato di matrice polare marittima sul Mediterraneo centrale. Le temperature, in questo contesto, non subiscono variazioni significative rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, risultando al più in lieve calo in alcune aree del settentrione. Tempo che invece rimane per ora relativamente stabile a Palermo, come in tutto il meridione.
Previsioni meteo Palermo oggi
Condizioni meteo di stabilità che nella giornata odierna sono state accompagnate spesso da bel tempo a Palermo, dove i cieli sono risultati addirittura sereni nelle ore centrali. In serata è atteso qualche nuovo, ma innocuo passaggio nuvoloso, contrariamente a un deciso peggioramento che riguarderà altre aree del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +10°C di minima e i +23°C di massima circa, valori piuttosto miti.
Maltempo in arrivo per domani con crollo termico
Già dalla prossima notte tuttavia le condizioni meteo tenderanno a peggiorare sensibilmente a Palermo con l'ingresso dei primi fenomeni, coerentemente con un ulteriore peggioramento che si verificherà anche altrove. Il tempo in città si manterrà perturbato per tutta la giornata di domani lunedì 4 marzo, con possibili temporali dal pomeriggio e in possibile intensificazione in serata. Le temperature, in questo contesto, subiranno un crollo soprattutto nei valori massimi, mentre il calo sarà più contenuto in quelli minimi.
Maltempo residuo per martedì
Residuale maltempo interesserà Palermo nella prima parte di martedì 5 marzo, con temporali ancora a tratti intensi nella notte e in attenuazione già dal mattino. Dal pomeriggio le condizioni meteo torneranno relativamente stabili e asciutte sul capoluogo siciliano, con accenno persino a qualche parziale schiarita, ma con un nuovo annuvolamento in serata (senza tuttavia fenomeni). Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in nuovo e lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Dicembre al via tra anticiclone e flusso freddo? La tendenza fino all’Immacolata
24 Novembre 2024 | ore 12:58
Meteo – Impulso freddo sull’Italia per fine novembre? Le ultimissime
24 Novembre 2024 | ore 11:59
Meteo Roma – Domenica di bel tempo, ma da domani tornano le nubi; le previsioni
24 Novembre 2024 | ore 11:00
Meteo – Cede l’anticiclone la prossima settimana con nuovi passaggi instabili
24 Novembre 2024 | ore 10:10