METEO PALERMO – peggioramento in arrivo
La fase di bel tempo e clima primaverile in tutta la Sicilia dove le temperature hanno superato abbondantemente i 15°c sta per concludersi. Per la giornata di domani infatti si prevede un sensibile calo delle temperature anche di 10°c rispetto i valori precedenti, anche a Palermo il clima si presenterà quindi invernale. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Palermo
Correnti fredde di natura polare-marittima sono in transito sull’Europa sotto la spinta di una vasta depressione. Nel corso della giornata odierna l’aria fredda raggiungerà gran parte dell’Italia ma non ancora il sud. Sulla città di Palermo potrebbero tornare le piogge e gli acquazzoni nella giornata di domani mentre le correnti settentrionali faranno calare rapidamente le temperature.
Meteo: neve in arrivo anche in Sicilia
Neve in arrivo non solo sulle Alpi e in Appennino fino a quote piuttosto basse tra la seconda parte della giornata odierna ma anche in Sicilia. Nella giornata di domani infatti sulle montagne dell’isola arriveranno fiocchi di neve fino a quote medio-basse, specie sul versante settentrionale dove troveremo le precipitazioni più intense per effetto Stau. Neve prevista pertanto oltre i 600-1000 metri nella giornata di domani e nelle prime ore di Giovedì 6 Febbraio.
Meteo: ultimissime dai modelli meteo per il medio e lungo termine
Un fronte freddo è in arrivo sull’Italia e con esso avvertiremo tutti un sensibile calo delle temperature oltre che a qualche nota di maltempo di stampo tipicamente invernale. In Sicilia tornerà anche a nevicare fino a quote medio-basse specie su Etna, Nebrodi e Madonie. Il picco del freddo, secondo i principali modelli, è atteso per la giornata di giovedì, poi la perturbazione scivolando verso sud-est favorirà il ritorno dell’Anticiclone e con esso il bel tempo e il clima meno freddo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.