Meteo Palermo - Maltempo in atto con altre piogge in arrivo in città, ecco le previsioni
Meteo Palermo - L'Alta pressione in arretramento lascia un'autostrada per le correnti di maltempo, con piogge in atto e in arrivo sul capoluogo siciliano: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Instabilità caratterizza il Paese
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola risultano mediamente perturbate nella giornata odierna a causa dell'arretramento di un campo di Alta pressione di matrice africana che per qualche giorno, nella settimana appena trascorsa, ha comunque caratterizzato il clima italiano, con tempo primaverile. A fianco di tale peggioramento (in cui è rimasta coinvolta anche Palermo, come vedremo), le temperature appaiono mediamente in diminuzione soprattutto nei valori massimi.
Previsioni meteo Palermo oggi
Nuvolosità consistente risulta in transito a Palermo fin dalle prime ore della notte odierna, con qualche rovescio che ha raggiunto la città scaturendo un accumulo comunque debole. Altro maltempo potrebbe colpire il capoluogo siciliano nelle prossime ore, coerentemente con quanto avverrà in alcune aree del Paese (scopri quali), con fenomeni mediamente deboli o al più moderati. Le temperature, inoltre si attestano quest'oggi tra i +17°C di minima e i +22°C di massima circa.
Piovaschi residuali nella notte, poi migliora
Piovaschi residuali potranno interessare Palermo fino alla notte, prima che un miglioramento avanzi sulla città dal mattino di domani martedì 9 maggio, in un contesto che vedrà i cieli mantenersi irregolarmente nuvolosi comunque fino a sera. Il tutto mentre le condizioni meteo si manterranno comunque mediamente perturbate in alcune aree della Penisola, mentre le temperature in città non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Relativamente più stabile per mercoledì, con temperature in diminuzione
Le condizioni meteo a Palermo risulteranno relativamente più stabili e asciutte nella giornata di mercoledì 10 maggio, nonostante le correnti perturbate continueranno ad imperversare sul Mediterraneo centrale portando qualche nota di maltempo sull'Italia. I cieli in città si manterranno comunque spesso irregolarmente nuvolosi, con parziali schiarite solamente in serata. Le temperature, in questo caso, sono attese in diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00