METEO PALERMO - Migliora il tempo in queste ore con qualche disturbo sui settori interni della Sicilia, si avvicina la fase 2

di

Meteo Palermo: La primavera procede il suo corso e sull'Italia troviamo condizioni dinamiche e variabili, sole al nord, temporali al sud. Ecco le previsioni per il 25 Aprile e per i primi di maggio.

Previsioni meteo Palermo.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo: Sole e clima tipicamente primaverile in Italia nei prossimi giorni

La primavera procederà il suo corso con il ritorno del sole in Italia e con temperature gradevoli. Solo sulle regioni più meridionali del paese avremo ancora qualche disturbo di troppo con la depressione sul nord-africa ancora attiva. Piogge o acquazzoni li troveremo in Sicilia, Sardegna e Calabria ma soltanto sui settori interni e più lontani dalle coste e così sula città di Palermo le condizioni meteo per oggi, domani e per il 25 Aprile, Festa della Liberazione, saranno stabili e tipicamente primaverili. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Tempo previsto in Italia nelle prossime 24 ore

Quella di domani sarà un'altra giornata di bel tempo al nord Italia, cieli sereni ovunque fin dal mattino. Da segnalare soltanto la presenza di innocue nubi al pomeriggio sui rilievi alpini. Cieli sereni anche al centro Italia fin dal mattino, bel tempo anche al pomeriggio e in serata. Da segnalare soltanto la presenza di innocue nubi ai bassi strati lungo la costa tirrenica dalle ore pomeridiane. Qualche nota d'instabilità presente fin dal mattino con piogge o acquazzoni su Sardegna, Sicilia e Calabria, tempo stabile sulle altre regioni. Migliora ovunque in serata. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori minimi, massime in aumento.

Meteo Primavera: piogge e sole nel mese di Aprile

Clima tipicamente primaverile pertanto nella giornata di domani e per la giornata di sabato, Festa della Liberazione con le temperature a Palermo fino a 23°c. Dalla giornata di Domenica poi potrebbero tornare delle nubi e con esse anche delle piogge al nord Italia, a seguire anche sul resto del Paese. Maltempo di ritorno quindi  durante la prossima settimana con la Primavera oramai entrata nel vivo, solo con l'inizio del mese di Maggio sembra possibile che un vero e proprio anticipo d'estate arrivi già in Italia con le temperature in sensibile aumento fino a 30°c.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo fase 2 di Maggio

Situazione molto delicata in Italia come tutti sappiamo in questo periodo, ma nel frattempo guardiamo oltre e proviamo a formulare una tendenza meteo per i primi giorni di Maggio. Stando alle ultime uscite dei modelli, potrebbe avanzare l'ipotesi anticiclone africano sul Mediterraneo centrale e in Italia e portare con se un vero e proprio anticipo d'Estate con le temperature prossime i 30°c in gran parte delle città della penisola.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2