Maltempo ha colpito anche quest’oggi il nostro Paese
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono apparse mediamente perturbate, in particolare sulle zone interne delle regioni peninsulari centro-meridionali, dove si sono attivate piogge e temporali localmente anche intensi, con nevicate a quote di montagna sull’Appennino, grazie all’afflusso di correnti più fredde di natura artico marittima sul Mediterraneo centrale. Le temperature, infatti, appaiono spesso inferiori alla media del periodo. Piogge che comunque hanno coinvolto anche Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Fino a questo momento i cieli di Palermo sono risultati spesso nuvolosi, con qualche rovescio che al mattino ha scaricato al suolo un accumulo abbastanza consistente e di circa 18 millimetri. Un miglioramento è in atto in queste ore con ampie schiarite in avanzamento in serata, così come avverrà contestualmente sul resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +10°C di minima e i +16°C di massima circa.
Visibile stabilità per domani, con massime in aumento
Una giornata decisamente migliore si prospetta per domani sabato 20 aprile a Palermo, dove i cieli si manterranno perlopiù sereni o, al più, in serata, poco o parzialmente nuvolosi. Le condizioni meteo di conseguenza si manterranno stabili e asciutte, contrariamente a ciò che avverrà altrove, dove è previsto un peggioramento a causa di un nuovo impulso di maltempo artico. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento sensibile nei valori massimi a fronte della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli minimi.
Stabilità e bel tempo anche per domenica
Quanto si osserverà per la giornata di sabato, si osserverà anche per quella di domenica 21 aprile a Palermo, dove i cieli si manterranno perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, specie nelle ore notturne e della sera. Le condizioni meteo di conseguenza risulteranno ancora una volta stabili e asciutte, con temperature che in questo caso subiranno una nuova diminuzione nei valori massimi a fronte della persistente stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.