Instabilità insiste sull’Italia
Quest’oggi si assiste all’ennesima giornata di maltempo, con un marzo (e, di conseguenza, una primavera meteorologica) che parte perturbato, con temperature allineate alla media del periodo e nevicate che riguardano ancora le montagne, in particolare le Alpi. I rovesci, infatti, si concentrano nella fattispecie odierna soprattutto sulle aree più settentrionali del Paese. Le temperature, in questo contesto, non subiscono variazioni particolari rispetto a quanto osservato nelle precedenti 24 ore. A Palermo il tempo migliora dopo qualche piovasco residuale nella notte.
Previsioni meteo Palermo oggi
A seguito di qualche piovasco residuale che ha interessato Palermo nella notte, scaturendo al suolo un accumulo comunque inferiore al millimetro, le condizioni meteo in città sono notevolmente migliorate con schiarite anche ampie e cieli che si mostrano da questa mattina sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Tale situazione si protrarrà anche in serata, mentre su alcune aree del Paese imperverseranno ancora le piogge. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +13°C di minima e i +19°C di massima circa.
Bel tempo prevalente per domani
Nonostante un peggioramento che riguarderà alcune aree del Paese nella seconda parte di domani domenica 3 marzo, le condizioni meteo a Palermo non solo si manterranno relativamente stabili e asciutte, ma saranno accompagnate anche dal bel tempo, con cieli sereni nelle ore centrali o da poco a parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Peggioramento in arrivo per lunedì con crollo termico
Un peggioramento delle condizioni meteo riguarderà Palermo solo all’inizio della prossima settimana e pertanto nella giornata di lunedì 4 marzo, con piogge in ingresso fin dalle prime ore della notte, con possibili temporali dal pomeriggio e a tratti anche intensi, specie in serata. Le temperature, in questo caso, subiranno un crollo sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.