Meteo Palermo - Nubi alternate a schiarite con tempo che si manterrà stabile e con clima mite: le previsioni
Meteo Palermo - Nubi alternate a schiarite nei prossimi giorni in città, con tempo che si manterrà stabile e asciutto e con temperature in aumento grazie agli effetti dell'Anticiclone azzorriano: ecco le previsioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Ritorno della stabilità sull'Italia
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola stanno tornando in queste ore generalmente stabili e asciutte, dopo che un cavo perturbato ha portato qualche rovescio nella prima parte di oggi e, soprattutto, nella giornata di ieri. L'Anticiclone azzorriano sta infatti tornando ad espandersi sul Mediterraneo centro-occidentale, allontanando le correnti di maltempo verso il settore balcanico. Tempo che risulta pertanto stabile anche a Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Dopo una notte stellata, la mattinata si è aperta con cieli irregolarmente nuvolosi, a seguito della quale comunque le condizioni meteo sono andate migliorando a Palermo con graduali schiarite, rimanendo stabili e asciutte. In serata, infatti, son attesi cieli poco o al più parzialmente nuvolosi, coerentemente con un miglioramento atteso su tutto il Paese. Le temperature, in questo contesto, si sono attestate tra i +11°C di minima e i +18°C di massima circa.
Nubi in aumento per domani in città
Nella giornata di domani venerdì 23 dicembre le condizioni meteo risulteranno stabili e asciutte in tutta Italia grazie alla presenza dell'Alta pressione sul Mediterraneo centrale che, di conseguenza, assicurerà stabilità anche a Palermo, dove si assisterà tuttavia ad un graduale aumento della nuvolosità, che porterà i cieli a diventare nuvolosi in serata. Le temperature, in questo contesto, non subiranno variazioni rilevanti risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nuove schiarite per sabato
Nuove schiarite avanzeranno su Palermo per la Vigilia di Natale, nonché sabato 24 dicembre, in particolare dal pomeriggio con cieli che entro sera torneranno a risultare poco o parzialmente nuvolosi. Le condizioni meteo pertanto in città risulteranno ancora una volta stabili e asciutte, grazie alla persistenza dell'Anticiclone, con temperature che questa volta sono attese in aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi, con clima che apparirà piuttosto mite, specie nelle ore diurne.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Avvio di dicembre con possibile goccia fredda sul Mediterraneo, Italia con instabilità e clima invernale
25 Novembre 2024 | ore 22:08
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22