Meteo Palermo - Nubi in aumento con maltempo in arrivo in città: ecco le previsioni
Meteo Palermo - L'apertura di un corridoio di correnti umide sul bacino del Mediterraneo porterà alla lunga maltempo anche sul capoluogo siciliano: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Instabilità pomeridiana caratterizza ancora una volta la Penisola
In queste ore un miglioramento delle condizioni meteo sta avanzando in direzione della nostra Penisola, dopo essere stata caratterizzata nel corso di questo pomeriggio dalla formazione e dallo sviluppo di piogge e temporali termoconvettivi che, ancora una volta, hanno coinvolto principalmente la dorsale appenninica e l'arco alpino con occasionali sconfinamenti fin sulle aree costiere, ma che non hanno invece interessato Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Ampie schiarite sono avanzate a partire già dal mattino a Palermo a seguito di una notte prevalentemente nuvolosa. I cieli sono apparsi pertanto sereni già da questa mattina sul capoluogo siciliano, dove le condizioni meteo di conseguenza sono rimaste stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche nella serata corrente in città, coerentemente con un miglioramento atteso altrove, con temperature che in questo contesto si attestano quest'oggi tra i +19°C di minima e i +24°C di massima circa.
Nubi in aumento per domani
Nella giornata di domani lunedì 29 maggio le condizioni meteo a Palermo tenderanno a peggiorare senza che ciò si traduca necessariamente nell'arrivo di fenomeni rilevanti, a differenza di quanto avverrà in molte aree del Paese. I cieli cioè risulteranno spesso nuvolosi sul capoluogo siciliano, soprattutto a partire dal pomeriggio, con tempo che si manterrà asciutto e relativamente stabile. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo intermittente in arrivo martedì
Un peggioramento più consistente delle condizioni meteo potrà raggiungere Palermo solamente nella giornata di martedì 30 maggio, quando dopo una notte nuvolosa, ma asciutta, piogge faranno ingresso ad intermittenza fino in serata sul capoluogo siciliano. Gli effetti dell'apertura di un corridoio di correnti umide sul bacino del Mediterraneo si faranno a quel punto evidenti anche in città dunque, con temperature che in questo caso sono attese in diminuzione nei valori massimi a fronte persino dell'aumento di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22
Meteo Milano – Cieli coperti e deboli piogge tra oggi e domani, ecco le previsioni
25 Novembre 2024 | ore 11:39
Meteo Roma – Tornano le correnti umide portando nuvolosità ed anche piogge ma con temperature in rialzo
25 Novembre 2024 | ore 10:58
Meteo – Nuova fase fredda in arrivo per fine mese, ecco cosa aspettarci
25 Novembre 2024 | ore 09:47