Assenza di fenomeni in tutto il Paese
L’Anticiclone rimane protagonista sul Mediterraneo centrale e torna ad assicurare nella giornata odierna condizioni meteo generalmente stabili e asciutte che coinvolgono anche Palermo, come vedremo. Tale stabilità viene spesso accompagnata da cieli pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, con qualche foschia o nebbia in formazione tra la notte e il primo mattino sulla Pianura Padana. Le temperature appaiono invece praticamente primaverili in molte località, con +20°C raggiunti e superati in diverse aree del centro-sud quest’oggi.
Previsioni meteo Palermo oggi
Graduali schiarite sono avanzate a Palermo dopo che nubi irregolari hanno caratterizzato la prima parte della giornata odierna, con cieli che stanno tornando pressoché sereni. Le condizioni meteo quindi si sono mantenute stabili e asciutte e tali resteranno anche nella serata corrente, coerentemente con quanto si osserverà sul resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +11°C di minima e i +18°C di massima circa.
Bel tempo prevalente a Palermo anche per domani
Nonostante un cospicuo aumento della nuvolosità per la prossima notte, la giornata di domani domenica 18 febbraio trascorrerà all’insegna della stabilità e del bel tempo con cieli pressoché sereni al mattino e da poco a parzialmente nuvolosi a partire dal pomeriggio a Palermo. Le temperature, in questo contesto, risulteranno in diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Nubi in aumento per lunedì, ma con stabilità persistente
Nubi che torneranno invece ad aumentare fin dalle prime ore di lunedì 19 febbraio a causa dell’ingresso di correnti più umide nel Mediterraneo centrale che tuttavia non determineranno l’ingresso di fenomenologia rilevante, con le condizioni meteo che pertanto si manterranno relativamente stabili e asciutte a Palermo. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione nei valori massimi al netto della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.