Assenza di fenomeni su tutta Italia
Un campo di Alta pressione di matrice azzorriana torna ad avvolgere la nostra Penisola, portando un notevole miglioramento a seguito del transito del cavo perturbato negli scorsi giorni, che ha portato comunque maltempo localizzato e abbastanza blando (basti pensare che la Protezione Civile non ha mai reputato necessario diramare allerta). Le condizioni meteo appaiono pertanto generalmente stabili e asciutte quest’oggi, fatto salvo isolate e blande eccezioni sull’alto versante tirrenico, che, pertanto, non hanno coinvolto Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Nubi in aumento in queste ore a Palermo, dove gli effetti dell’Anticiclone azzorriano hanno fin qui prevalso assicurando comunque un certo grado di stabilità. In serata, nonostante cieli anche piuttosto nuvolosi, tale situazione incline alla stabilità si protrarrà, così come nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +14°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +19°C.
Prime schiarite in arrivo per domani
Un ulteriore rinforzo dell’Alta pressione in sede mediterranea nella giornata di domani sabato 24 dicembre porterà maggiori schiarite sulla nostra Penisola e anche a Palermo, dove i cieli risulteranno spesso poco o parzialmente nuvolosi in particolare a partire dal pomeriggio. Le condizioni meteo pertanto si manterranno stabili e asciutte sul capoluogo siciliano, dove le temperature sono attese in aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Ampie schiarite per Natale
Sarà un Natale soleggiato caratterizzato quindi da ampie schiarite, dopo una nottata irregolarmente nuvolosa. Gli effetti dell’Anticiclone si faranno decisamente evidenti a Palermo nella giornata di domenica 25 dicembre, quando i cieli, a partire dal mattino, risulteranno pressoché sereni. Inoltre, anche le temperature incorreranno in un ulteriore aumento che anche in questo caso interesserà sia i valori minimi che, soprattutto, quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.