Tempo instabile in parte del Paese, ma non al sud
Assistiamo nella giornata odierna ancora alla formazione di qualche rovescio o temporale sulla nostra Penisola, dovuto tutt’ora all’intromissione di correnti più umide di stampo atlantico dalle quali rimane nuovamente ai margini il meridione, dove peraltro si aprono oggi delle schiarite. Sulla maggior parte dello stivale e soprattutto al sud in effetti le condizioni meteo appaiono comunque in prevalenza stabili e asciutte e anche a Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo all’interno della città Palermo sono rimaste visibilmente stabili e asciutte, con assenza di fenomeni accompagnata da cieli poco o parzialmente nuvolosi. La medesima situazione si ripeterà in serata, in linea con un miglioramento atteso anche altrove. Le temperature, invece, si attestano quest’oggi tra i +24°C di minima e i +29°C di massima circa.
Nessuna novità rilevante in vista
Nessuna novità rilevante è in vista invece per la giornata di domani sabato 16 settembre a Palermo, nonostante l’attivazione di una Tropical Disturbance nel Mediterraneo che porterà maltempo altrove. I cieli, inoltre, si manterranno poco o parzialmente nuvolosi, con nuvolosità irregolare possibilmente in transito in serata, ma senza fenomeni. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Ulteriori schiarite in arrivo per domenica
Ampie schiarite avanzeranno a Palermo fin dalle prime ore della notte di domenica 17 settembre, coerentemente con un miglioramento che abbraccerà l’intero stivale grazie ad una nuova spinta dell’Anticiclone africano. Di conseguenza, le condizioni meteo in città si manterranno ancora una volta stabili e asciutte e accompagnate da cieli pressoché sereni. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.