Tempo stabile praticamente ovunque in Italia
A seguito di una parentesi di maltempo che si è protratta per diversi giorni sulla nostra Penisola, sia pur per un susseguirsi di peggioramenti diversi, le condizioni meteo nella giornata odierna appaiono notevolmente più stabili e asciutte, grazie ad un timido aumento di pressione sul Mediterraneo centrale. Tale miglioramento è stato accompagnato anche da schiarite quantomeno parziali, con stabilità che, come vedremo, avvolge anche Palermo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi si osservano fin dalle prime ore della notte odierna a Palermo, con qualche annuvolamento consistente solo in mattinata, ma con condizioni meteo che si mantengono e si manterranno stabili e asciutte anche in serata, come sulla stragrande maggioranza del Paese. Cieli che peraltro, nelle prossime ore, potrebbero essere contrassegnati da ulteriori schiarite in città, tornando sereni. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +22°C di minima e i +26°C di massima circa.
Nuvolosità in aumento per domani
Un peggioramento delle condizioni meteo interesserà l’Italia nella giornata di domani domenica 29 ottobre, con l’ingresso di piogge e temporali localmente anche intensi che non coinvolgeranno tuttavia Palermo, dove le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte, nonostante un aumento della nuvolosità che porterà i cieli a divenire irregolarmente nuvolosi già dal pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte dell’aumento di quelli massimi, con ampliamento dell’escursione termica giornaliera.
Nubi irregolari in transito anche per lunedì
L’intrusione di correnti più umide nel Mediterraneo centrale porteranno nubi irregolari a transitare frequentemente su Palermo nella giornata di lunedì 30 ottobre, con le condizioni meteo che tuttavia si manterranno ancora una volta relativamente stabili e asciutte e con qualche maggiore, ma temporanea schiarita plausibile solo in mattinata. Le temperature, in questo caso, sono attese in ulteriore aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.