Meteo Palermo - Nubi in transito, ma con tempo che si conferma stabile: ecco le previsioni

Meteo Palermo - Maltempo resterà alla larga dal capoluogo siciliano, anche se vi saranno fasi piuttosto nuvolose e con altalena termica: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.
Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo al nord, meglio al centro-sud

Un nuovo impulso perturbato di natura artico marittima sta interessando in queste ore il settentrione, rinnovando le condizioni di maltempo e favorendo quindi lo sviluppo e la formazione di piogge e temporali localmente anche intensi e nevicate a quote via via più basse, anche inferiori ai 1.000 metri in alcuni settori. Le temperature, pertanto, in questo contesto, subiscono una diminuzione al nord, al netto di una lieve ripresa al centro-sud, dove il tempo appare peraltro migliore, come a Palermo.

Previsioni meteo Palermo oggi

Spiccata variabilità caratterizza fin dalle prime ore di oggi la città di Palermo, dove i cieli si alternano dall'essere irregolarmente nuvolosi all'essere addirittura sereni, come nel pomeriggio. Le condizioni meteo in ogni caso si sono mantenute e si manterranno stabili e asciutte anche in serata, come in tutto il centro-sud (fatto salvo per le aree più settentrionali della Toscana). Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +15°C di minima e i +19°C di massima circa.

Cieli spesso nuvolosi per domani, ma senza piogge

Nella giornata di domani lunedì 22 aprile l'afflusso costante di correnti più umide e instabili determinerà ancora piogge in alcuni settori del nostro Paese. Ciò si tradurrà a Palermo in un aumento della nuvolosità, con cieli che risulteranno spesso anche piuttosto cupi, ma senza che si inneschino fenomeni rilevanti, con condizioni meteo che pertanto si manterranno relativamente stabili e asciutte. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Nuovo calo termico per martedì, con variabilità

Cieli risulteranno nuovamente piuttosto variabili nella giornata di martedì 23 aprile a Palermo, dove si alterneranno ancora una volta fasi nuvolose ad altre più limpide. Le condizioni meteo in ogni caso si manterranno nuovamente relativamente stabili e asciutte e con temperature che in questo caso risentiranno dell'afflusso di correnti più fredde di natura artico marittima in quota, risultando di conseguenza in diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.