Tempo perlopiù stabile sull’Italia
Nella giornata odierna assistiamo ad un evidente miglioramento delle condizioni meteo all’interno della nostra Penisola, con maggiore stabilità e bel tempo che avvolgono anche Palermo, come vedremo, grazie alla nuova (temporanea) spinta dell’Anticiclone africano verso nord. Residui rovesci o temporali coinvolgono ancora il nordest e, in particolare, il Friuli Venezia Giulia, con temperature che quest’oggi tornano mediamente ad aumentare su valori superiori alla media del periodo.
Previsioni meteo Palermo oggi
A seguito di una notte contrassegnata da qualche passaggio nuvoloso, ampie schiarite sono avanzate in direzione di Palermo, con i cieli che si sono presentati pressoché sereni fin dal mattino. Le condizioni meteo, pertanto, rimangono stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, in linea con quanto si osserverà altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +26°C di minima e i +32°C di massima circa.
Nubi in transito per domani
Maggiore nuvolosità si osserverà invece nei cieli palermitani per la giornata di domani sabato 7 settembre, coerentemente con un peggioramento atteso anche altrove che tuttavia, a Palermo, non si tradurrà nell’arrivo del maltempo. Le condizioni meteo infatti si manterranno ancora una volta relativamente stabili e asciutte nonostante una certa variabilità, con temperature che in questo contesto subiranno un aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli massimi.
Stabilità anche per domenica a Palermo
Nonostante un peggioramento delle condizioni meteo è previsto coinvolgere nella giornata di domenica 8 settembre mezza Italia, a Palermo il tempo si manterrà relativamente stabile e asciutto, accompagnato persino da cieli pressoché sereni nella prima metà della stessa. Nubi irregolari cominceranno a transitare dal pomeriggio, ma senza fenomeni di rilevanza. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.