Tempo generalmente asciutto in Italia
Anche quest’oggi così come da qualche giorno a questa parte le condizioni meteo sull’Italia appaiono generalmente stabili grazie agli effetti di un esteso promontorio anticiclonico di matrice azzorriana su tutta l’Europa centro-occidentale. I cieli appaiono però nettamente più disturbati dal transito della nuvolosità a causa dell’intrusione di correnti instabili, ma che non sono capaci di apportare alcun tipo di fenomeno al suolo, con il tempo che è rimasto dunque asciutto ovunque. Le temperature si allineano più o meno alla media del periodo o leggermente oltre. Anche a Palermo resistono almeno momentaneamente condizioni di tempo asciutto.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Palermo oggi
Flussi umidi hanno generato e stanno generando sul basso settore tirrenico una coltre nuvolosa anche piuttosto densa, con cieli a tratti minacciosi di pioggia sulla città di Palermo, ma con il tempo che fin ora è rimasto asciutto. Condizioni meteo precarie sul capoluogo siciliano potrebbero portare qualche pioviggine nelle prossime ore, con accumuli blandi o addirittura assenti. Le temperature oscillano invece tra i +9°C di minima e i +19°C di massima.
Domani accenno a qualche schiarita
Per la giornata di domani mercoledì 18 marzo sulla città di Palermo è attesa qualche schiarita in un contesto di cieli comunque prettamente nuvolosi, con il tempo che tuttavia dovrebbe rimanere asciutto. Tali condizioni il capoluogo siciliano se le porterà avanti fino alla serata stessa, con temperature che stazioneranno pressapoco sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni e dunque leggermente oltre la media del periodo.
Rasserenamenti per giovedì
Le condizioni meteo di Palermo comunque tenderanno ad un progressivo e graduale miglioramento, con schiarite sempre più ampie nella seconda parte di giornata di domani. Esse faranno si che già a partire dalla giornata di giovedì 19 marzo si verificheranno persino dei rasserenamenti sul capoluogo siciliano, fin dalle primissime ore. Le schiarite consentiranno all’inversione termica di abbassare le temperature minime, mentre quelle massime stazioneranno ancora una volta intorno ai valori odierni, con fisiologiche fluttuazioni.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.