Tempo stabile e asciutto in Italia
L’ondata di maltempo che negli scorsi giorni ha provocato danni e disagi sulla nostra Penisola ha abbandonato l’Italia, con un conseguente miglioramento delle condizioni meteo che si manifesta oltre che con il ritorno della generale stabilità anche tramite l’avanzamento di qualche schiarita quantomeno parziale. Le temperature in questo contesto rimangono stazionarie o tendenzialmente in diminuzione rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, con pausa dal maltempo che riguarda anche Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Palermo, dove le condizioni meteo rimangono stabili e asciutte, come nel resto dello stivale. Tale situazione troverà conferma e si protrarrà pertanto in città anche per tutto il resto della serata odierna, mentre le temperature in questo contesto risultano quest’oggi comprese tra i +18°C di minima e i +27°C di massima circa.
Richiamo di correnti più miti al sud
Nella giornata di domani lunedì 23 ottobre un cavo perturbato di natura atlantica avanzerà in direzione della nostra Penisola, determinando un peggioramento su alcune aree del Paese (scopri quali), ma un aumento delle temperature al meridione e che coinvolgerà anche Palermo sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi, dovuto ad un richiamo di correnti più miti portato proprio dalla stessa perturbazione. Le condizioni meteo in città si manterranno tuttavia visibilmente stabili e asciutte, con cieli pressoché sereni o, in serata, poco o parzialmente nuvolosi.
Nuove schiarite nelle ore centrali di martedì, con temperature in ulteriore aumento
Disturbi nuvolosi che transiteranno fino alla notte tra lunedì 23 e martedì 24 ottobre, a seguito della quale nuove schiarite avanzeranno in direzione di Palermo, dove i cieli risulteranno pertanto pressoché sereni. In serata sarà possibile qualche nuovo passaggio nuvoloso comunque innocuo. Le temperature, in questo caso, sono attese in ulteriore aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.