METEO PALERMO - Nuova ondata di CALORE in vista sulla SICILIA. Ecco le PREVISIONI

METEO PALERMO - Caldo e stabilità ad inizio giugno in Sicilia ma senza particolari eccessi

Previsioni meteo Palermo.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo in Italia e a Palermo

Salve e buon inizio di settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Osservando l'ultima immagine satellitare si denota la presenza di nuvolosità medio-alta sulle coste Tirreniche e sulle Isole Maggiori. Su Palermo il tempo risulterà stabile, con tanto sole e temperature al di sopra delle medie, , ma la situazione andrà a cambiare nei prossimi giorni in quanto è atteso un nuovo calo delle temperature. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio.

Previsioni meteo Palermo oggi

Meteo oggi – A Palermo sono attese condizioni meteo di visibile stabilità, con cieli perlopiù sereni fatto salvo qualche innocuo passaggio nuvoloso nottetempo. Le temperature in questo contesto sono attese di conseguenza in diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi; nello specifico sono attesi valori compresi tra 22°C e 29°C. I venti risulteranno deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Situazione analoga domani con tanto sole e assenza prevalente di nuvolosità. Entriamo nel dettaglio.

Meteo Palermo domani

Mollano la presa le correnti più calde che comunque insisteranno sulla nostra Penisola, con l'Alta pressione che anzi ne riprende interamente il controllo. Come anticipato la giornata di domani 7 giugno sarà caratterizzata da piena stabilità, con sole sia al mattino che al pomeriggio. Anche in serata non sono previste variazioni con ampi spazi di sereno. Le temperature risulteranno in lieve calo nelle minime e in aumento nelle massime, comprese tra 20°C e 30°C. I venti soffieranno dai quadranti orientali. Vediamo la tendenza per i prossimi giorni.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Calo delle temperature in vista

Come anticipato nel corso della settimana avremo una flessione delle temperature, dettata dal passaggio di una saccatura instabile, che porterà condizioni di maltempo al centro-nord ma anche sui rilievi del sud Italia. Previsti infatti picchi di temperatura tra 27 e 25°C nella seconda parte della settimana; tuttavia è prevista una nuova rimonta anticiclonica che entro il weekend dovrebbe riportare il caldo sulla nostra penisola. Trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.