Tempo torna generalmente stabile e asciutto
Osserviamo, a partire soprattutto dal pomeriggio odierno, a un deciso miglioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola, con il vortice depressionario che fino a questa mattina ha portato rovesci residui al meridione che è andato a spostarsi sul settore balcanico. Il tempo risulta in questo modo generalmente stabile e asciutte, con cieli peraltro anche perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, con temperature che si allineano alla media di riferimento o risultano ad essa lievemente inferiori. Tempo stabile anche a Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Dopo una notte in cui i cieli sono risultati poco o parzialmente nuvolosi in città, ulteriori schiarite sono avanzate sul capoluogo siciliano in mattinata, lasciando spazio a cieli sereni che hanno contrassegnato e contrassegneranno il resto della giornata a Palermo, ma anche in tutta Italia in serata, con condizioni meteo stabili e asciutte. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +11°C di minima e i +18°C di massima circa.
Variabilità per domani, ma senza piogge
Un nuovo impulso di maltempo nella giornata di domani venerdì 2 dicembre determinerà un peggioramento su alcune aree dello stivale, che a Palermo si tradurrà con una variabilità a tratti anche spiccata, ma con condizioni meteo che qui si manterranno relativamente stabili e asciutte. Le temperature, in questo contesto, sono attese in aumento nei valori massimi, al netto della stazionarietà o del lieve calo di quelli minimi.
Nuvolosità in aumento con l’arrivo di qualche pioggia; anche le temperature aumenteranno
Nubi in aumento contrassegneranno la giornata di sabato 3 dicembre la città di Palermo, con nubi irregolari spesso in transito e ingresso di qualche possibile rovescio in serata a causa di una perturbazione sul Mediterraneo centrale. Paradossalmente, nonostante il possibile arrivo del maltempo, anche le temperature incorreranno in un aumento sul capoluogo siciliano, che interesserà sia i valori massimi che, soprattutto, quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.