Generale stabilità in Italia
Dopo il residuo maltempo delle prime ore della nottata odierna portato dal transito di una rapida perturbazione di origine nordatlantica che ha colpito soprattutto le regioni nordorientali della nostra Penisola, nella giornata odierna si nota da satellite un generale miglioramento delle condizioni meteo in Italia. In particolare i cieli si mostrano generalmente sereni, se non per qualche annuvolamento irregolare su alcune aree delle regioni meridionali, comunque innocue e in progressivo diradamento nelle prossime ore. Stesse condizioni termodinamiche le ritroviamo a Palermo, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Palermo oggi
La giornata odierna di Palermo è trascorsa all’insegna della stabilità, nonostante il transito di nuvolosità irregolare ne abbia disturbato i cieli, in un contesto di tempo comunque asciutto. Tali condizioni meteo si rinnoveranno e si protrarranno ancora nel corso della serata corrente. La temperatura attuale della città intorno ai +14°C segna anche la momentanea minima di giornata, a cui è preceduta una massima intorno ai +19°C, in calo rispetto a ieri.
Domani ulteriore calo delle temperature massime
Nella giornata di domani lunedì 16 marzo si continueranno a sentire gli effetti dell’Anticiclone sulla nostra Penisola e sulla città di Palermo, con le condizioni meteo che rimarranno stabili nonostante il continuo transito di nuvolosità, che non sarà dunque ancora una volta in grado di apportare fenomeni di alcun tipo sul capoluogo siciliano. Le temperature sono viste calare ulteriormente sia nei valori massimi che in quelli minimi.
Calano le minime, riaumentano le massime per martedì
Per quanto riguarda invece la giornata di martedì 17 marzo, sebbene le condizioni meteo non subiranno ancora una volta mutazioni, rimanendo dunque stabili e accompagnate sempre dal passaggio di nuvolosità irregolare, sono ancora una volta le temperature a subire mutazioni: le minime saranno viste ulteriormente in calo, grazie a qualche schiarita mattutina (solo temporanea), mentre le massime tenderanno ad aumentare nuovamente.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.