Meteo Palermo - Nuvolosità lascerà il posto a schiarite anche ampie, con temperature in aumento: le previsioni

Meteo Palermo - La risalita dell'Anticiclone assicurerà stabilità e bel tempo anche sul capoluogo siciliano, dove le temperature tenderanno peraltro ad aumentare: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.
Guarda la versione integrale sul sito >

Instabilità attiva sull'Italia

Un quadro tendenzialmente perturbato appare quest'oggi sull'Italia, sia pur con fenomeni non così intensi e nemmeno così diffusi. Piogge, rovesci e occasionali temporali infatti colpiscono in maniera sparsa il centro-sud, soprattutto tirrenico, (ma non Palermo, come vedremo) risparmiando gran parte del nord, con qualche nevicata solo sulle Alpi centro-occidentali e di frontiera a quote però relativamente basse (600/900 metri). Le temperature, in questo contesto, appaiono mediamente in diminuzione rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Previsioni meteo Palermo oggi

Nonostante il susseguirsi di nuvolosità anche a tratti consistente fin dalle prime ore della notte odierna, a Palermo le condizioni meteo sono rimaste relativamente stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, quando peraltro è attesa qualche parziale schiarita coerentemente con un miglioramento atteso anche altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +18°C di minima e una massima prossima ai +24°C.

Schiarite anche ampie per domani

Il ritorno dell'Anticiclone afroazzorriano sul Mediterraneo centro-occidentale per la giornata di domani lunedì 13 novembre assicurerà generale stabilità sulla nostra Penisola e che coinvolgerà pertanto anche Palermo, dove sono attese peraltro schiarite anche ampie, specie nelle ore centrali, quando i cieli potranno tornare addirittura sereni. Nuovi disturbi nuvolosi, innocui, in transito tuttavia in serata, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.

Stabilità predominante anche per martedì, con temperature in aumento

Nella giornata di martedì 14 novembre le condizioni meteo a Palermo si manterranno ancora una volta stabili e asciutte, grazie al persistente accampamento dell'Anticiclone azzorriano sul Mediterraneo centro-occidentale, con cieli che ancora una volta risulteranno sereni nelle ore centrali, irregolarmente nuvolosi nella notte e in serata. Le temperature, in questo caso, sono attese in aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.