Prevalente stabilità in Italia
L’ingresso di correnti più umide nel Mediterraneo centrale dovuto alla risalita di una goccia fredda di stampo atlantico non sortisce effetti troppo evidenti in Italia, dove le condizioni meteo in prevalenza rimangono stabili e asciutte, con qualche eccezione di maltempo isolata e circoscritta in particolare sul basso versante tirrenico e sulla Sardegna. Il tempo rimane invece stabile anche a Palermo, mentre le temperature in Italia si attestano su valori consoni alla media del periodo.
Previsioni meteo Palermo oggi
A seguito di una notte pressoché stellata nuvolosità a tratti anche compatta è transitata sui cieli di Palermo, dove tuttavia le condizioni meteo sono rimaste relativamente stabili e asciutte. Tale stabilità si protrarrà anche in serata, a differenza di ciò che potrebbe accadere in aree non troppo lontane dal capoluogo siciliano, dove le temperature in questo contesto si sono quest’oggi attestate tra i +10°C di minima e i +17°C di massima circa.
Piovaschi in arrivo per domani
Piovaschi che invece potranno raggiungere Palermo nella prima metà della giornata di domani venerdì 22 dicembre, con deboli rovesci intermittenti fino al mattino. Dal pomeriggio le condizioni meteo sono attese relativamente più stabili e asciutte come nel resto del Paese, con le temperature che in questo contesto subiranno un aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Tempo più stabile per sabato
Nubi irregolari transiteranno a Palermo fino alle prime ore di sabato 23 dicembre a seguito delle quali avanzeranno parziali schiarite con cieli che torneranno poco o parzialmente nuvolosi a partire dal mattino sul capoluogo siciliano. Nel complesso pertanto le condizioni meteo risulteranno stabili e asciutte, con temperature che in questo caso torneranno a diminuire nei valori minimi a fronte della persistente stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.