
Qualche disturbo ancora presente in Sicilia
Le condizioni meteo sulla Sicilia si presentano localmente instabili con piogge e acquazzoni sul settore orientale, altrove invece troviamo nubi irregolari in transito ma con piogge scarse o assenti. L’azione di una depressione sulle coste africane continua a generare qualche disturbo di troppo ma non a Palermo più al riparo dalle correnti instabili. PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Correnti settentrionali e spiccata variabilità al sud Italia
Nubi irregolari insistono da diversi giorni sulle regioni più meridionali d’Italia dove troviamo anche delle piogge sul settore ionico di Calabria e Sicilia. Tuttavia l’ Anticiclone delle Azzorre garantirà condizioni meteo stabili in tutta Italia nei prossimi giorni e anche al sud dove oltretutto avremo anche un ulteriore autmento delle temperature con picchi anche oltre i 25 gradi nel prossimo weekend.
Clima piuttosto mite durante le ore centrali della giornata

Tempo stabile e clima mite per il weekend grazie ad una sempre più probabile ottobrata sull’Italia.
Così come ci mostra la carta sinottica disegnata nelle ultime ore qui accanto, durante il prossimo weekend le condizioni meteo in Italia saranno stabili e piuttosto miti con le temperature ovunque oltre la media specie nelle ore entrali della giornata quando arriveremo a oltrepassare anche i 25 gradi in Sardegna, Sicilia, Calabria, Campania, Lazio e Toscana. Questa è una tipica Ottobrata con il sole prevalente per l’intera giornata e con le temperature oltre la media.
Previsioni meteo per domani in Italia
Quella di domani sarà una giornata caratterizzata dal bel tempo e dal clima mite, specie in montagna e lungo le coste. Cieli sereni ovunque al nord eccetto foschie e nubi basse in pianura Padana, in rapido dissolvimento durante le ore centrali della giornata. Cieli sereni anche al centro Italia fin dal primo mattino eccetto innocui addensamenti nuvolosi lungo le coste adriatiche. Al pomeriggio si rinnovano le condizioni meteo stabili su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Stessa cosa anche al sud Italia con cieli sereni al mattino eccetto sulla Puglia dove troveremo delle innocue nubi irregolari. Sole prevalente anche al pomeriggio con cieli sereni o poco nuvolosi, bel tempo anche in serata e in nottata con precipitazioni assenti sia sulle regioni peninsulari che su quelle insulari. Temperature stabili sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Dall’Anticiclone alle perturbazioni atlantiche durante la prossima settimana
Durante la prossima settimana lo scenario meteo a grande scala in Europa potrebbe cambiare radicalmente con il ritorno delle perturbazioni di matrice nord-Atlantica. Al posto dell’Anticiclone dominante ora e nei prossimi giorni sull’Italia con il sole e il clima mite, potrebbero arrivare pertanto le piogge e il clima di nuovo autunnale.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.