Assenza di fenomeni in tutto il Paese
Era da tempo che non si assisteva a condizioni meteo generalmente stabili e asciutte sulla nostra Penisola, con la settimana corrente spesso contrassegnata invece da un flusso di correnti più umide che hanno portato di tanto in tanto qualche rovescio isolato o sparso lungo il versante tirrenico. Cieli che tuttavia non sempre appaiono così limpidi, soprattutto sul settore tirrenico centro-meridionale, con temperature che in ogni caso in Italia risultano stazionarie quando non addirittura in aumento. Palermo non fa eccezione a quanto scritto fin qui, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna si susseguono a Palermo cieli poco o parzialmente nuvolosi, con la situazione che continuerà a ripetersi fino a questa sera, con condizioni meteo che pertanto si sono mantenute, si mantengono e si manterranno stabili e asciutte, così come sulla stragrande maggioranza del Paese. In questo contesto, le temperature appaiono quest’oggi comprese tra i +16°C di minima e i +23°C di massima circa.
Nubi irregolari in transito nella prima parte di domani, poi parziali schiarite
Nella giornata di domani domenica 12 marzo le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appariranno in gran parte stabili e asciutte fatto salvo qualche eccezione (scopri dove) che comunque non interesserà Palermo, che sarà alle prese con il transito di nuvolosità irregolare tra notte e mattino, con parziali schiarite dal pomeriggio in un contesto di cieli quindi poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, risulteranno in calo nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Lunedì come domani
Nella giornata di lunedì 13 marzo si prefigurerà una situazione molto simile a quella di domani a Palermo, con nubi irregolari in transito tra notte e mattino e con parziali, nuove schiarite in avanzamento nel corso del pomeriggio, con cieli poco o parzialmente nuvolosi fino in serata e pertanto con condizioni meteo stabili e asciutte. Le temperature, in questo caso, subiranno un nuovo aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.