Tempo stabile quasi ovunque in Italia
Dopo una prima metà della giornata contrassegnata tutto sommato dalla stabilità pressoché ovunque, qualche nuovo rovescio, dopo quelli di ieri, fa ingresso questa volta sulle aree più meridionali della Sardegna, mentre nubi sempre più compatte stanno interessando soprattutto il versante tirrenico. Stabilità che comunque continua a caratterizzare gran parte del Paese, Palermo compresa, come vedremo, con temperature che in Italia misurano valori relativamente miti.
Previsioni meteo Palermo oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi hanno interessato fino a questo pomeriggio Palermo, con nuvolosità attualmente in aumento per il passaggio di una piccola goccia fredda che tuttavia, sul capoluogo siciliano, non sortirà effetti di rilevanza: le condizioni meteo si manterranno pertanto relativamente stabili e asciutte come in quasi tutto lo stivale e con temperature che in questo contesto si attestano tra i +9°C di minima e i +18°C di massima circa.
Graduali e sempre più ampie schiarite per domani
Se la prima parte della giornata di domani sabato 17 febbraio trascorrerà all’insegna dei cieli perlopiù nuvolosi a Palermo, la seconda sarà invece caratterizzata dall’arrivo di graduali e sempre più ampie schiarite, che riporteranno i cieli a diventare pressoché sereni in serata. Le condizioni meteo appariranno di conseguenza relativamente stabili e asciutte, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche oscillazioni.
Spiccata variabilità per domenica, minime in diminuzione
Spiccata variabilità caratterizzerà invece la giornata di domenica 18 febbraio a Genova, con l’alternanza di fasi piuttosto nuvolose (come nella notte e nella serata) ad altre contrassegnate da ampie schiarite e cieli pressoché sereni (nelle ore centrali). Le condizioni meteo in ogni caso si manterranno ancora una volta stabili e asciutte, mentre le temperature in questo caso subiranno peraltro una diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà persistente di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.