Meteo Palermo - Pausa dal maltempo in arrivo, con altalena termica: ecco le previsioni

Meteo Palermo - Miglioramento relativo del tempo in arrivo con pausa dal maltempo e altalena termica sul capoluogo siciliano: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.
Guarda la versione integrale sul sito >

Stabilità avvolge interamente il Paese

Nella giornata odierna le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola risentono ancora degli effetti dell'afflusso di correnti più umide e instabili di origine polare marittima sul Mediterraneo centro-occidentale, con piogge sparse e più concentrate al meridione al momento, dove non a caso è stata diramata già ieri un'allerta meteo della Protezione Civile. Il maltempo si conferma pertanto anche quest'oggi, con temperature che rispetto ai valori delle precedenti 24 ore non subiscono variazioni significative. Instabilità che ha coinvolto anche Palermo, come vedremo.

Previsioni meteo Palermo oggi

La giornata odierna è stata contrassegnata dall'arrivo di rovesci intermittenti a Palermo, che hanno portato al suolo un accumulo consistente e di circa 16 millimetri. Un relativo miglioramento avanzerà in serata sul capoluogo siciliano con qualche parziale schiarita che porterà i cieli ad essere poco o parzialmente nuvolosi, a differenza di ciò che avverrà in altri settori del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano oggi tra i +10°C di minima e i +15°C di massima circa.

Tempo più asciutto per domani

Nonostante l'ingresso di correnti polari sull'Italia per la giornata di domani lunedì 26 febbraio che causeranno un peggioramento in alcuni settori del Paese, le condizioni meteo a Palermo si manterranno relativamente più stabili e asciutte, con cieli poco o parzialmente nuvolosi o al più con nubi irregolari in transito, specie al mattino, dopo una notte comunque stellata. Le temperature, in questo contesto, appariranno in diminuzione nei valori minimi al netto persino dell'aumento di quelli massimi.

Più nuvoloso per martedì, ma senza piogge

Un aumento della nuvolosità si osserverà invece per la giornata di martedì 27 febbraio, quando le condizioni meteo a Palermo continueranno tuttavia a mantenersi relativamente più stabili e asciutte rispetto a quanto avverrà in molte aree del Paese. Le temperature, in questo caso, subiranno paradossalmente un aumento che non riguarderà questa volta solo i valori massimi, ma anche quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.