Meteo Palermo - Persiste residua instabilità in città, miglioramento a seguire: ecco le previsioni

Meteo Palermo - Miglioramento sul capoluogo siciliano sarà tardivo rispetto al resto del Paese, con possibili piogge residuali: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Instabilità caratterizza ancora lo stivale

Assistiamo nella giornata odierna ad un miglioramento delle condizioni meteo che segue una prima parte di giornata comunque piuttosto instabile e che ha visto la neve cadere ancora una volta a quote piuttosto basse e con qualche piovasco che ha coinvolto anche Palermo, come vedremo. I fenomeni stanno infatti, in queste ore, gradualmente esaurendosi lasciando spazio ad una sempre maggiore stabilità sulla nostra Penisola grazie ad un aumento di pressione sul Mediterraneo centrale. Le temperature si attestano comunque su valori invernali.

Previsioni meteo Palermo oggi

Nubi irregolari in transito a Palermo fin dalle prime ore della notte odierna, con qualche debole rovescio che ha coinvolto la città nel corso di questo pomeriggio, lasciando al suolo un accumulo irrilevante e inferiore al millimetro. Tempo migliore in serata in città, comunque caratterizzata dal passaggio di nuvolosità irregolare, ma con assenza di fenomeni così come su gran parte della Penisola. Le temperature, in questo contesto, si aggirano quest'oggi tra i +7°C di minima e i +14°C di massima circa.

Domani possibilità di qualche rovescio

Un miglioramento delle condizioni meteo nella giornata di domani domenica 29 gennaio avanzerà verso lo stivale e non coinvolgerà ancora Palermo, dove persisterà il rischio di qualche rovescio nel corso del pomeriggio. Cieli che risulteranno comunque spesso irregolarmente nuvolosi, con temperature che non subiranno variazioni rilevanti risultando al più in lieve aumento nei valori massimi e con clima che resterà pertanto invernale.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Passaggio di nubi a tratti compatte per lunedì

La giornata di lunedì 30 gennaio risulterà invece decisamente più stabile e asciutta a Palermo, dove i cieli saranno comunque contrassegnati dal passaggio di nuvolosità alternata a fasi di maggiori schiarite, ma con assenza di fenomeni. Questo grazie ad un aumento di pressione che finalmente qualche effetto lo porterà anche sul capoluogo siciliano, sebbene tardivo rispetto al resto del Paese. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni significative, con lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.