METEO PALERMO: PIOGGE e ACQUAZZONI in arrivo, la PRIMARERA si farà più dinamica; ecco le previsioni
METEO PALERMO - L'anticiclone inizia a cedere il passo alle correnti instabili e con esse avremo un ritorno del maltempo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Palermo, cambiamenti in arrivo
Anticiclone in fase di indebolimento in Italia e tempo più instabile nel corso del prossimi giorni, anche in Sicilia. Con le ultime conferme da parte dei principali modelli meteo, durante i prossimi giorni assisteremo ad un peggioramento delle condizioni meteo in tutta Italia con il ritorno delle piogge a tratti anche intense specie sulle regioni tirreniche. Il tutto accompagnato anche da un sensibile calo delle temperature con l'ingresso delle correnti settentrionali. Sulla città di Palermo il maltempo arriverà già dal prossimo weekend.
Previsioni meteo per la città di Palermo
Iniziata la primavera in data primo di marzo secondo il calendario meteorologico e sull'Italia le condizioni meteo risultano tuttora stabili e con un clima gradevole. Temperature fino a 20°c in diverse città del Paese questo pomeriggio, tuttavia così come anticipato nel paragrafo precedente avremo un peggioramento del tempo con piogge e nevicate durante il prossimo weekend. Anche sulla città di Palermo arriveranno le precipitazioni unite ad un aumento della ventilazione nonché un calo delle temperature. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA CITTA' DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Italia
Durante la giornata di domani, venerdì 5 Marzo, al meridione avremo deboli piogge al mattino sulle Isole Maggiori, sereno o poco nuvoloso altrove. Piogge sparse su Campania, Sicilia e Sardegna al pomeriggio e variabilità asciutta altrove. In serata ancora piogge su Campania, Calabria e Sicilia, nubi sparse e schiarite altrove. Peggioramento in arrivo anche sulle regioni centrali e settentrionali con piogge sparse. Temperature in calo nei valori massimi. Durante il corso del weekend sono attese altre precipitazioni su tutto il Paese.
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo in Italia dal prossimo weekend
Valori di pressione al suolo in calo in Italia, saccatura di bassa pressione tra la Francia e la Germania in avvicinamento al nostro Paese. La primavera appena iniziata procederà nel suo corso alternando fasi di tempo stabili e clima mite con altre più instabili e a tratti anche fredde. Dopo questa prima fase di bel tempo, dal weekend troveremo piogge diffuse in Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo – L’Inverno ruggisce per l’Immacolata, con possibile attacco polare? Ecco la tendenza
27 Novembre 2024 | ore 22:17
Meteo Torino – Nubi spesso in transito, ma con stabilità persistente e clima invernale: le previsioni
27 Novembre 2024 | ore 21:18
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento, ma con clima tipicamente invernale: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 20:28
Meteo – Goccia fredda artica in arrivo nel Weekend, con nevicate in montagna: ecco i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 19:40