Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Piogge in arrivo sulle isole maggiori, ecco tutti i dettagli per i prossimi giorni

di

Meteo Palermo: tempo variabile nelle prossime ore e per domani con piogge in arrivo.

METEO PALERMO – Piogge in arrivo sulle isole maggiori, ecco tutti i dettagli per i prossimi giorni
Previsioni meteo Palermo. Foto Ansa.it

Insidioso Vortice depressionario in avvicinamento e Maltempo in arrivo in Sardegna

Da diversi giorni a questa parte il ritorno del maltempo era stato indicato dai principali modelli meteo con particolare interessamento della Sardegna dove proprio in questi minuti stanno tornando le piogge e i temporali. anche in Sicilia e sulle altre regioni meridionali il meteo peggiorerà nelle prossime ore e nei prossimi giorni con piogge e temporali previsti anche a Palermo. PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo al sud Italia

Tempo variabile con qualche schiarita in queste ore sulla città Palermo come in gran parte delle città del sud Italia e clima mite grazie al flusso meridionale prevalente. Tuttavia le piogge saranno di ritorno nelle prossime ore anche in Sicilia con locali temporali previsti poi per la giornata di domani.

Previsioni meteo per la giornata di domani

Previsioni meteo per l’Immacolata, quale sarà la successiva evoluzione?

Nuvolosità irregolare in transito al Nord sia al mattino che al pomeriggio specie sui settori occidentali ma sempre con tempo asciutto, schiarite più ampie sulle regioni di Nord-Est. Nuvole in transito sia al mattino che al pomeriggio sulle regioni del Centro ma con scarsi fenomeni associati. Giornata all’insegna del maltempo al Sud con molte nuvole accompagnate da piogge e temporali localmente anche intensi e a carattere di nubifragio, specie su Calabria e Puglia. Fenomeni sui settori Peninsulari anche in serata, più asciutto altrove. Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

[multipage

Fenomeni particolarmente intensi nelle prossime ore in Sardegna

Il mese di novembre ha mostrato il lato meteo più perturbato e piovoso dell’anno con molte piogge e copiose nevicate sulle Alpi. Solo in questi ultimi giorni sta tornado un pò di stabilità in Italia eccetto sulle isole maggiori dove è in arrivo il maltempo, specie in Sardegna con piogge e nubifragi. Anche nei prossimi giorni la situazione meteo non cambierà con tempo stabile al nord Italia e qualche disturbo sulle regioni centro-meridionali sotto l’influenza delle correnti nord-atlantiche.

Previsioni meteo per il prossimo weekend

Un vortice ciclonico con valori di pressione al livello del mare fino a 1005 hPa si trova tra Penisola Iberica e Mediterraneo occidentale e tende a sprofondare verso il nord Africa richiamando così correnti molto umide sulla Sardegna dove il tempo è in sensibile peggioramento proprio in queste ore. Durante il weekend le condizioni meteo si manterranno stabili al nord mentre al sud e al centro italia non si esclude la possibilità di locali piogge o acquazzoni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto