Instabilità caratterizza l’Italia
Assistiamo quest’oggi all’ennesima giornata perturbata, con l’Anticiclone ormai ritiratosi verso latitudini più meridionali e correnti atlantiche che approfittano di tale evoluzione per portare rovesci e temporali talvolta anche intensi e a carattere di nubifragio (specie ieri). Le condizioni meteo rimangono comunque instabili nella giornata odierna, con rovesci e occasionali temporali che si concentrano principalmente sul versante occidentale, senza escludere tuttavia totalmente quello adriatico. Tempo che comunque rimane stabile e asciutto a Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Le condizioni meteo risultano relativamente stabili e asciutte a Palermo, nonostante il passaggio di nuvolosità anche consistente, specie in mattinata. Tempo che potrebbe essere destinato ad un lieve peggioramento in serata, quando sarà possibile qualche rovescio, dopo quelli degli scorsi giorni e coerentemente con quanto avverrà anche in altre aree del Paese (scopri quali). Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +22°C di minima e i +27°C di massima circa.
Ampie schiarite per domani e bel tempo
L’afflusso persistente di correnti più umide e instabili non tangerà minimamente Palermo a partire già dalle prime ore della notte di domani giovedì 26 ottobre, quando ampie schiarite porteranno i cieli ad essere addirittura sereni. Qualche passaggio nuvoloso comunque innocuo è atteso dal pomeriggio, mentre il maltempo si azionerà altrove. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Bel tempo anche per venerdì
Il prossimo impulso di maltempo sembra non coinvolgere direttamente Palermo e infatti anche nella giornata di venerdì 27 ottobre il tempo si manterrà tendenzialmente buono e stabile, con cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, a differenza di ciò che accadrà in alcune aree del centro-nord. Le temperature, in questo caso, sono attese in aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.