Piogge su Isole Maggiori, meglio sul resto dell’Italia
La giornata odierna si è aperta all’insegna di condizioni meteo nettamente stabili sulle regioni peninsulari italiane, con cieli soleggiati o al più poco nuvolosi veri protagonisti di giornata. Persiste qualche nota di instabilità invece sulle Isole Maggiori a causa di un’area di bassa pressione presente sul Nordafrica che porterà dunque i suoi effetti anche sull’Italia. Nonostante questo comunque nel corso della mattinata le temperature sono risultate piuttosto rigide soprattutto in relazione al periodo sulle regioni centro-settentrionali, ma anche sul basso versante adriatico con minime intorno o vicine agli 0°C. Anche Palermo è stata interessata dalle piogge, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Palermo oggi
La giornata odierna di Palermo è risultata piuttosto nuvolosa e non ha mancato di portare qualche pioggia che causato un accumulo veramente esiguo al suolo intorno al millimetro. Questo a causa del flusso perturbato portato da un’area di bassa pressione presente sul Nordafrica. Le ultime pioviggini potrebbero interessare il capoluogo siciliano nel corso della corrente serata, prima di un miglioramento. Temperature già in aumento da oggi a Palermo, con minime intorno ai +10°C a cui sono seguite massime prossime ai +15°C.
Temperature in aumento per domani
Migliorerà dunque come accennato nel precedente paragrafo già a partire dalle prime ore della prossima notte a Palermo, con le condizioni meteo che sono previste stabilizzarsi per domani venerdì 3 marzo, nonostante i cieli rimangano comunque piuttosto disturbati. Ciò si inserirà in un contesto termico visto in rialzo nei valori massimi di temperatura, mentre quelli minimi stazioneranno pressapoco sui valori odierni.
Nessuna novità in arrivo per sabato
Nessuna novità è invece in arrivo per la giornata di sabato 4 aprile se non per qualche schiarita in più su Palermo che consentirà probabilmente qualche fase soleggiata più duratura, ma comunque alternata ad altre più nuvolose. Tutto questo si verificherà tuttavia con l’assenza di precipitazioni previste sul capoluogo siciliano. Non sono previste particolari mutazioni anche sul fronte termico, con le temperature che si attesteranno attorno ai valori attesi per domani, con fisiologiche oscillazioni.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.