Tempo in miglioramento sullo stivale
Un miglioramento delle condizioni meteo sta interessando in queste ore la nostra Penisola, dopo che la formazione di piogge e temporali pomeridiani ha interessato principalmente il settore alpino e le immediate adiacenze. I fenomeni appaiono infatti in esaurimento, con il tempo che è invece rimasto stabile e asciutto a Palermo, come vedremo. Le temperature, invece, quando non stazionarie sul nostro Paese appaiono in diminuzione, specie al meridione.
Previsioni meteo Palermo oggi
Le condizioni meteo appaiono visibilmente stabili e asciutte fin dalle prime ore della notte odierna a Palermo, nonostante qualche nube passeggera sia transitata al mattino e anche in serata. Assenza di fenomeni che si registrerà anche nel resto del Paese a causa di un aumento di pressione sul Mediterraneo centrale, con temperature che in città in questo contesto si attestano tra i +19°C di minima e i +24°C di massima circa.
Qualche rovescio plausibile per domani, ma con temperature in aumento
Condizioni meteo che risulteranno in peggioramento per domani sabato 18 maggio a Palermo e non solo. Nubi in aumento che potranno originare qualche rovescio di debole o moderata intensità, che caratterizzerà le ore centrali della giornata, con miglioramento e cessazione dei fenomeni già in serata, quando i cieli rimarranno comunque prevalentemente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Piovaschi residui per domenica, poi migliora con ampie schiarite
Qualche piovasco residuale potrà ancora interessare Palermo nella notte tra domani sabato 18 e quella di domenica 19 maggio, con miglioramento a seguire caratterizzato da schiarite graduali e con cieli che potranno tornare addirittura sereni in serata. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.