Instabilità in alcuni settori del Paese
Anche nella giornata odierna le condizioni meteo risultano in prevalenza stabili e asciutte sulla nostra Penisola, anche se l’intrusione di correnti umide dovute ad un flusso di correnti instabili di natura atlantica pronunciato verso il nostro Paese determinano qualche nucleo di maltempo, in particolare al nord e parte del centro (specie settori interni). Le temperature, in questo contesto, non registrano variazioni rilevanti, risultando al più in aumento in alcune aree rispetto ai valori delle precedenti 24 ore. Tempo che rimane stabile a Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Predominio di bel tempo caratterizza fin dalle prime ore della notte odierna Palermo, con qualche innocuo passaggio nuvoloso solamente al mattino che ha lasciato spazio nuovamente a cieli sereni a partire dal pomeriggio. Tale situazione si protrae e si protrarrà anche nella serata corrente, mentre il maltempo colpisce decisamente più a nord. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +23°C di minima e una massima prossima ai +30°C.
Domani bel tempo con temperature in aumento
Nella giornata di domani giovedì 6 luglio condizioni di maltempo continueranno ad interessare sempre le aree più settentrionali del Paese e parte del centro, mentre a Palermo così come nel resto del meridione il tempo risulterà decisamente più stabile e asciutto. Con specifico riferimento al capoluogo siciliano, i cieli si presenteranno pressoché sereni per l’intera giornata. Le temperature, in questo contesto, appariranno in aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Nuovo forcing dell’Anticiclone per venerdì con ulteriore aumento delle temperature
Nella giornata di venerdì 7 luglio un primo nuovo forcing dell’Anticiclone inizierà ad intravedersi sul quadro sinottico, con iniziale allontanamento delle correnti più instabili anche dal centro-nord. Le condizioni meteo a Palermo risulteranno di conseguenza ancora visibilmente stabili e asciutte, con temperature che, anche in questo caso, appariranno in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.