Meteo Palermo - Predominio di bel tempo stabilità con clima tardo-primaverile: ecco le previsioni
Meteo Palermo - L'Anticiclone continua ad imporsi sul Mediterraneo centro-occidentale determinando ancora stabilità e bel tempo sul capoluogo siciliano: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Tempo stabile e asciutto ovunque in Italia
Generale stabilità caratterizza l'Italia ormai da un paio di giorni a questa parte grazie all'espansione sul Mediterraneo centro-occidentale di un robusto e possente campo di Alta pressione di origine africana. Tale stabilità è spesso accompagnata anche da bel tempo sullo stivale, vale a dire da cieli pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, con temperature che appaiono in graduale, ma costante aumento su valori superiori alla media del periodo anche di diversi gradi. Stabilità e prevalente bel tempo che interessano anche Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi nella notte hanno lasciato spazio ad ampie schiarite a partire dal mattino odierno a Palermo, con le condizioni meteo che sono successivamente rimaste visibilmente stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, in linea con quanto si riscontrerà anche altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +13°C di minima e una massima prossima ai +22°C.
Totale serenità per domani
Cieli pressoché sereni caratterizzeranno invece la giornata di domani domenica 7 aprile fin dai suoi esordi a Palermo, con condizioni meteo che si manterranno ancora una volta visibilmente stabili e asciutte, con assenza di fenomeni che riguarderà anche il resto del Paese grazie agli effetti del suddetto Anticiclone africano. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore aumento nei valori minimi.
Nessuna novità in arrivo per lunedì
Anche l'inizio della prossima settimana non vedrà grosse variazioni sul fronte sinottico e di conseguenza i risvolti che ciò comporterà faranno sì che le condizioni meteo a Palermo si manterranno ancora una volta visibilmente stabili e asciutte per la giornata di lunedì 8 aprile, con cieli pressoché sereni o, al più, poco o parzialmente nuvolosi al mattino. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve e ulteriore aumento nei valori massimi questa volta.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Cede l’anticiclone la prossima settimana con nuovi passaggi instabili
24 Novembre 2024 | ore 10:10
Meteo Dicembre – possibile goccia fredda in transito all’inizio del mese ma traiettoria molto incerta
24 Novembre 2024 | ore 09:29
Meteo – Freddo al mattino con gelate anche in pianura, ma è atteso un rialzo termico nei prossimi giorni
24 Novembre 2024 | ore 09:00
Meteo Italia – Anticiclone in rinforzo con tempo mediamente stabile, salvo locali disturbi
24 Novembre 2024 | ore 07:44