Meteo Palermo, giornata stabile e fresca
Procederà anche nelle prossime ore e nei prossimi giorni la lunga fase di bel tempo in tutta Italia eccetto sulle aree meridionali e orientali della Sicilia dove non escludiamo la possibilità di alcune deboli e isolate precipitazioni durante la giornata di domani, Mercoledì 3 Marzo. Iniziata ieri la primavera secondo il calendario meteorologico e sull’Italia troviamo condizioni meteo stabili e clima gradevole. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA CITTA’ DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo per la città di Palermo
Correnti fresche lungo il bordo orientale dell’Anticiclone sull’Europa centrale transitano ancora al sud Italia dove le temperature risultano per lo più in linea con la media del periodo o addirittura inferiori. Condizioni meteo stabili in queste ore sulla Sicilia e sulla città di Palermo con sole alternato a nubi irregolari. Bel tempo in Italia in compagnia dell’Anticiclone anche nei prossimi giorni, a Palermo le condizioni meteo resteranno stabili e precipitazioni assenti. Clima tipicamente primaverile con le temperature gradevoli nelle ore centrali della giornata, piuttosto fresche di notte e al primo mattino.
Aria di Primavera ma nel weekend ci sono novità
Un peggioramento meteo potrebbe giungere in Italia nel corso del fine settimana con i principali modelli che confermano l’arrivo di un fronte freddo in discesa sull’Europa. Piogge e acquazzoni dunque sono attesi sull’Italia soprattutto al Nord Est e sulle regioni del Centro per poi estendersi sul Meridione nel weekend. Temperature in calo con l’ingresso delle correnti settentrionali specie al nord e lungo le regioni adriatiche, non escludiamo il ritorno della neve sulle Alpi orientali e sull’Appennino centro-settentrionali fino a quote molto basse entro la giornata di Domenica.
Tendenza meteo Marzo 2021
Anche per domani le condizioni meteo si presenteranno in prevalenza stabili in Italia, mentre il maltempo tornerà nel corso del weekend. La primavera appena iniziata procederà nel suo corso alternando fasi di tempo stabili e clima mite con altre più instabili e a tratti anche fredde. Si sa che il mese di Marzo è noto per la sua spiccata variabilità repentina.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.