METEO PALERMO - PRIMAVERA all'arrembaggio, sole e temperature in aumento ad oltranza, ecco le previsioni
Meteo: arriva l'anticiclone africano, sole e clima estivo nei prossimi giorni. Anche a Palermo le condizioni meteo si presenteranno stabili per tutta la settimana in corso, ecco maggiori dettagli.
Guarda la versione integrale sul sito >
Sole e clima tipicamente primaverile nei prossimi giorni
Già dalla giornata di oggi assistiamo ad un miglioramento delle condizioni meteo con ampie schiarite. Tutto sole in Italia e temperature in sensibile aumento nei prossimi giorni con valori quasi estivi dalla giornata di Giovedì e a seguire. Con l'arrivo dell'anticiclone africano la Sicilia e la città di Palermo più nello specifico ne risentono per primi insieme alla Sardegna con le temperature che tenderanno ad aumentare senza sosta fino a raggiungere facilmente i 30°c nei settori più lontani dal mare entro il prossimo fine settimana. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Anticiclone con sole e clima caldo specie a Palermo
La primavera procederà il suo corso con gran sole in Italia e con temperature piuttosto gradevoli. L’anticiclone africano investirà il Mediterraneo e le temperature subiranno una forte ascesa ad iniziare proprio dalla Sicilia e dalla città di Palermo dove ben presto raggiungeremo e supereremo i 26-28°c. I centri di calcolo ci indicano la fase di tempo stabile fino alla prossima settimana momento in cui si attende il ritorno del maltempo oltre ad un generale calo delle temperature, così come descritto nel primo paragrafo.
Meteo Primavera: Anticiclone africano sull' Italia ma fino a quando?
Il mese di aprile ci ha fatto dimenticare in fretta quanto accaduto durante il finale di marzo con le temperature in progressivo aumento sull'Italia. Nella settimana in corso avremo una vera e propria ondata di caldo con le temperature in sensibile aumento, scenari più freschi e instabili confermati da parte dei principali modelli meteo nell'ultima settimana del mese di Aprile a causa di un generale cambiamento di circolazione atmosferica indotto dalla fine fisiologica del Vortice Polare stratosferico, lo stesso il quale ha condizionato fortemente la precedente stagione invernale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo Festa della Liberazione
Pertanto se nei prossimi giorni avremo in Italia il bel tempo e il clima caldo, attenzione che a ridosso della Festa della Liberazione potrebbero tornare piogge, temporali e correnti più fredde. Il probabile cambio di circolazione a grande scala verrebbe così indotto da un fisiologico Final Warming del Vortice Polare stratosferico.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04