Meteo Italia, la primavera entra nel vivo
La stagione primaverile procederà a pieno regime con il bel tempo in Italia e con le temperature gradevoli. Oggi la colonnina di mercurio ha raggiunto e spesso oltrepassato la soglia dei 20°c in diverse città del nostro Paese mentre i cieli sono risultati in larga parte sereni. Anche sulla città di Palermo le condizioni meteo si sono mantenute stabili con sole prevalente mentre le correnti nord-orientali mantengono il clima fresco. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA CITTA’ DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Situazione ed evoluzione meteo in Italia
Prosegue la fase di bel tempo e clima primaverile in Italia grazie ad un anticiclone vasto e robusto sull’Europa centro-occidentale il quale pone i suoi massimi di pressione proprio sull’Italia settentrionale. Se il mese di Marzo terminerà pertanto con il bel tempo, il mese di Aprile potrebbe vedere subito in progressivo peggioramento meteo con una serie di perturbazioni in arrivo nel Mediterraneo. Unito al peggioramento atteso anche un sensibile calo delle temperature con l’ingresso delle correnti settentrionali dalla giornata di Pasqua.
Previsioni meteo per la città di Palermo
Sole prevalente questo pomeriggio sulla città di Palermo e più in generale in Sicilia, precipitazioni tuttavia assenti. Bel tempo anche nella giornata di domani in Sicilia e sulla città di Palermo con cieli sereni o irregolarmente nuvolosi e senza fenomeni di rilievo associati. Nubi in sviluppo sui settori interni peninsulari e sulla Sicilia nel corso del pomeriggio, soleggiato altrove. Temperature minime in aumento, massime stazionarie o in lieve calo. Copione meteo invariato poi per la giornata di Giovedì 1 Aprile.
Previsioni meteo per la Pasqua 2021
Bel tempo e clima primaverile in Italia grazie all’anticiclone afro-azzorriano ma attenzione che lo scenario meteo a grande scala potrebbe mutare sensibilmente nel corso delle prossime vacanze pasquali. Al posto dell’anticiclone potrebbe inserirsi nel Mediterraneo una saccatura di bassa pressione e con essa correnti molto più fredde di estrazione artica.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.