Nubi irregolari a causa del transito di una goccia fredda
Le condizioni meteo al sud Italia risultano localmente instabili. Anche a Palermo infatti i cieli si presentano spesso nuvolosi in questi minuti ma con precipitazioni scarse o assenti. Fenomeni circoscritti per lo più in Sardegna e sul trapanese a causa del passaggio di una goccia fredda in quota sul mar Tirreno. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Il nuovo anno procederà con il bel tempo in Italia
Bisogna tornare indietro di diversi anni per poter rivivere un Inverno con il freddo e la neve a più mandate anche in Italia come nel nord Europa. Sulla città di Palermo avremo ancora qualche innocua nube di passaggio nei prossimi giorni ma non sufficientemente organizzate per produrre delle precipitazioni. Clima gradevole.
Previsioni meteo, Giovedì 8 Gennaio 2020
Anche nella giornata di domani avremo tempo stabile in Italia grazie all’anticiclone con sole ma anche con nebbie e nubi basse anche compatte al mattino. Cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni del Centro con tempo asciutto grazie all’alta pressione. Nuvolosità in aumento dalla serata sulle regioni tirreniche ma senza fenomeni associati. Nuvolosità irregolare sulla Sardegna con locali piogge per gran parte della giornata. Tempo asciutto sulle restanti regioni meridionali. Temperature senza variazioni sia nei valori minimi che in quelli
Previsioni meteo per i prossimi giorni
Sull’Italia troveremo ancora condizioni di bel tempo durante il prossimo weekend salvo qualche debole e isolato disturbo sulle regioni meridionali specie nella giornata di Sabato 11 Gennaio. Così come confermato da parte dei principali modelli meteo, il clima resterà mite al centro-sud, più freddo al nord con nebbie o nubi basse persistenti. Poi anche la seconda decade di gennaio non subirà considerevoli variazioni dal punto di vista meteorologico.
Un inverno che stenta a decollare
Salvo che per qualche fiocco di neve al sud Italia fino a quote basse, le vacanze di Natale si sono concluse all’insegna del bel tempo e delle temperature oltre la media. La stagione invernale potrebbe proseguire su questa linea di tendenza con il Vortice Polare che sembra ancora piuttosto compatto ma l’esperienza ci insegna che non si deve mai escludere un rapido Stratwarming entro la fine della stagione invernale.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.