Arrivano primi rovesci su alto versante tirrenico, più stabile altrove
Un campo di Alta pressione di matrice afroazzorriana sta riportando condizioni meteo di generale stabilità sulla nostra Penisola e sul Mediterraneo centrale, accompagnata spesso da cieli sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Maggiori addensamenti si sono registrati sull’alto versante tirrenico e non a caso qualche iniziale debole e isolato rovescio sta interessando proprio queste aree. Rimane stabile invece il tempo sull’altro polo tirrenico e anche a Palermo, come vedremo.
Previsioni meteo Palermo oggi
Bel tempo appare evidente fin dalle prime ore della giornata odierna a Palermo, dove i cieli risultano pertanto sereni o, al più, poco o parzialmente nuvolosi come nel pomeriggio. In serata nuove schiarite sono avanzate sul capoluogo siciliano, con assenza di fenomeni così come avviene e avverrà sulla gran parte del Paese. Le temperature, in questo contesto, segnano una minima di +15°C a cui è seguita una massima di +22°C circa.
Bel tempo per domani, con qualche nube in transito
L’affondo di una saccatura depressionaria sul Mediterraneo centro-occidentale nella giornata di domani mercoledì 9 novembre porterà maltempo sulle aree settentrionali della Penisola, lasciando all’asciutto il centro-sud. Pertanto anche a Palermo le condizioni meteo si manterranno stabili e asciutte, con cieli sereni nella prima metà di giornata e poco o parzialmente nuvolosi nella seconda. Anche le temperature non subiranno variazioni significative, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Cieli poco o parzialmente nuvolosi anche per giovedì
Bel tempo susseguirà sulla città di Palermo anche nella giornata di giovedì 10 novembre, con cieli da poco a parzialmente nuvolosi e condizioni meteo di conseguenza stabili e asciutte, grazie alla netta prevalenza di un campo di Alta pressione sulle regioni centro-meridionali. Le temperature, in questo caso, sono attese in ulteriore aumento nei valori minimi al netto della stazionarietà o della lieve diminuzione di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.