Tempo stabile in tutta Italia
Nella giornata odierna in Italia prevalgono ancora condizioni meteo di generale ed evidente stabilità, con cieli perlopiù soleggiati o poco nuvolosi, con un primo aumento della copertura nuvolosa riscontrabile quest’oggi sulle regioni nordoccidentali, dove tra l’altro si è verificato anche un primo calo delle temperature. Il resto del Paese va invece in controtendenza con le temperature che continueranno ad aumentare fino a domani, quando verrà raggiunto il picco. A Palermo le condizioni continuano ad essere stabili anche nei prossimi giorni, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Palermo oggi
La giornata odierna di Palermo è trascorsa all’insegna dell’evidente stabilità, con cieli che fin da questa notte sono risultati sereni. Tali condizioni meteo di stabilità si rinnoveranno e si protrarranno anche nel corso della serata corrente, con tempo dunque asciutto. Temperature che si mostrano tutto sommato intorno alla media del periodo o lievemente oltre: le minime si aggirano infatti intorno ai +6°C, mentre le massime sfiorano i +20°C.
Aumento della copertura nuvolosa per domani
Nella giornata di domani venerdì 13 marzo un flusso umido pervaderà il Mar Tirreno apportando un generale aumento della copertura nuvolosa sull’omonimo settore, Palermo compresa. Tuttavia le condizioni meteo sul capoluogo siciliano rimarranno stabili, con nuove schiarite a seguire nel corso della serata. Le temperature tenderanno ad aumentare sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Ampie schiarite per sabato
Le schiarite quindi che si faranno strada già a partire dalla serata di domani venerdì 13 marzo, favoriranno rasserenamenti entro le primissime ore della notte di sabato 14 a Palermo, con condizioni meteo che rimarranno dunque stabili anche per la giornata in questione. Cieli sereni si susseguiranno per tutta la durata del giorno, con tempo asciutto. Temperature che stazioneranno pressapoco sui valori attesi per domani.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.