Maltempo al centro-nord, meglio al sud
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono oggi in evidente peggioramento, con il maltempo che ha colpito in maniera intensa soprattutto i settori nordoccidentali, dove si è ripercosso qualche nubifragio che ha provocato diverse frane e allagamenti. L’instabilità nel pomeriggio si è estesa anche sulle regioni centrali, con piogge e acquazzoni soprattutto sul versante tirrenico. Meglio al sud, Palermo compresa ed eccezion fatta per la Campania.
Previsioni meteo Palermo oggi
Nonostante l’affondo di una saccatura di origine nordatlantica, le condizioni meteo all’interno della città di Palermo si sono mantenute fino a questo momento stabili, con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Tale situazione si protrarrà anche nel corso della serata corrente, mentre le piogge continueranno a colpire specifici settori settentrionali. Le temperature quest’oggi si sono attestate su valori comunque miti e più precisamente compresi tra i +16°C di minima e i +25°C di massima circa.
Stabile anche domani e con temperature in calo
Nella giornata di domani mercoledì 12 maggio le condizioni meteo all’interno della città di Palermo rimarranno sostanzialmente invariate e dunque si manterranno stabili in controtendenza con la maggior parte delle principali città italiane, specie del centro-nord, con cieli prevalentemente soleggiati. Tuttavia, qualche novità arriva sul fronte delle temperature, previste in calo sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Nuovo aumento termico per giovedì, cieli sempre prevalentemente sereni
Nella giornata di giovedì 13 maggio le condizioni meteo sulla città di Palermo non subiranno significative variazioni rimanendo in un contesto di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi specie nelle ore centrali del giorno. In questo contesto le temperature subiranno un nuovo aumento che riguarderà soprattutto i valori massimi, senza però risparmiare un possibile aumento più lieve, di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.