Tempo che torna stabile in Italia
In queste ore si fa strada un evidente miglioramento delle condizioni meteo all’interno della nostra Penisola, dopo che qualche rovescio o temporale ha preso origine sull’estremo sud del Paese a causa di una circolazione depressionaria persistente sul Mediterraneo orientale. Sul resto del Paese il tempo rimane comunque stabile e asciutto, e anche a Palermo come vedremo, con temperature che si attestano intorno alla media del periodo o ad essa di qualche grado superiore, specie al centro-nord.
Previsioni meteo Palermo oggi
A seguito di una prima metà di giornata caratterizzata dalla completa assenza di disturbi nuvolosi a Palermo, qualche passaggio nuvoloso sta transitando dalle ore pomeridiane, in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi e con condizioni meteo pertanto stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche nella serata corrente, coerentemente con quanto avverrà altrove e con temperature che in questo contesto si attestano tra i +23°C di minima e una massima prossima ai +33°C.
Domani stabilità con nubi in transito
La giornata di domani domenica 10 settembre sarà invece caratterizzata perlopiù dal transito di nuvolosità comunque innocua a Palermo, dove le condizioni meteo si manterranno in ogni caso stabili e asciutte, come in tutto il Paese. Qualche nuova schiarite avanzerà in serata, quando i cieli potranno tornare pressoché sereni. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Schiarite ad inizio settimana
Schiarite che insisteranno anche ad inizio settimana e in particolare nella giornata di lunedì 11 settembre, quando i cieli risulteranno pressoché sereni a Palermo fin dalle prime ore della notte. L’Anticiclone africano controllerà saldamente il Mediterraneo centrale, assicurando stabilità pressoché ovunque. In città, le temperature risulteranno questa volta in aumento nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.