Meteo Italia, correnti fresche in transito
Correnti nord-orientali in transito sulle regioni meridionali del Paese e condizioni meteo localmente instabili specie in Sicilia nel corso dei prossimi giorni della settimana appena iniziata. Clima tuttavia freddo con valori per lo più in linea con la media del periodo. Sull’Europa troviamo attivo un campo di alta pressione in Europa con valori di pressione al suolo fino a 1040 hPa, anticiclone che fa sentire i suoi effetti anche in Italia con condizioni meteo stabili. Correnti fredde lungo il bordo orientale dell’anticiclone interessando Turchia e Balcani.
Previsioni meteo Palermo
Anticiclone dominante in Italia da diversi giorni a questa parte con sole prevalente e precipitazioni assenti. La primavera inizia oggi, primo di marzo secondo il calendario meteorologico, con le temperature che si sono assestate sulla media del periodo. Sulla Sicilia e più in generale sulla città di Palermo le condizioni meteo risultano stabili ma con nubi irregolari in transito nella giornata odierna. Anche per domani le condizioni meteo si presenteranno stabili in tutta la Sicilia poi per la giornata di Mercoledì non si esclude la possibilità di piogge o acquazzoni.
Al via la Primavera, oggi 1 Maro 2021
Sboccia la Primavera in tutta Italia con le temperature salite negli ultimi giorni fino e oltre i 20°c poi rientrate nella media in queste ultime ore. Sole in Italia per oggi e nel corso dei prossimi giorni eccetto in Sicilia dove le correnti più fresche potranno generare qualche precipitazione specie sul settore orientale. Clima pertanto ancora fresco con le temperature in linea con la media del periodo. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA CITTA’ DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Tendenza meteo Marzo 2021
Mese di Marzo appena iniziato con sole prevalente in Italia salvo quache nube in transito proprio al meridione d’Italia. Nei prossimi giorni non esclusa anche la possibilità di qualche pioggia, poi dal prossimo weekend le condizioni generali in Italia potrebbero cambiare con il ritorno del flusso atlantico e con esso le precipitazioni tipiche del periodo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.