Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Qualche disturbo NUVOLOSO in un contesto STABILE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO - Qualche DISTURBO NUVOLOSO portato da un FLUSSO UMIDO sarà presente in città, ma in un contesto di TEMPO STABILE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – Qualche disturbo NUVOLOSO in un contesto STABILE, ecco le previsioni dei prossimi giorni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo sulle regioni peninsulari centro-meridionali

Il dominio dell’Alta pressione termina, seppur brevemente, con la giornata odierna: il passaggio del fronte freddo di una perturbazione nordatlantica ha determinato e continua a determinare maltempo sul nostro Paese. Fin ora l’instabilità ha coinvolto esclusivamente le regioni centrali sia adriatiche che tirreniche, ma nel corso della serata corrente si trasferirà anche sulle regioni meridionali peninsulari. Piogge e possibili locali temporali si abbatteranno sul settore adriatico meridionali, accompagnati da un calo delle temperature talvolta anche sensibile. Palermo invece rimarrà al riparo dal maltempo, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Palermo oggi

Fin ora la giornata odierna di Palermo è risultata piuttosto stabile, nonostante momenti soleggiati più o meno prolungati siano alternati a disturbi nuvolosi anche piuttosto consistenti, ma comunque di passaggio e scarichi di precipitazioni. Tali condizioni persisteranno anche nel corso della serata corrente, con clima dal sapore primaverile. Infatti, gli estremi termici giornalieri del capoluogo siciliano, oscillano oggi tra i +10°C di minima a cui sono seguite massime intorno ai +17°C.

Domani nessuna novità in arrivo, schiarite dalla sera

Previsioni meteo per Palermo.

Nella giornata di domani giovedì 20 febbraio Palermo avrà a che fare con la nuvolosità alternata a momenti di sole prevalente. La ventilazione prevalente dai quadranti settentrionali pesca aria umida capace di generare nuvolosità bassa che in questo modo disturbano i cieli palermitani. A partire dalla serata, i venti gireranno e proverranno dai quadranti orientali, assicurando delle schiarite sul capoluogo siciliano. Dal punto di vista delle temperature non si prevedono particolari variazioni rispetto alla giornata odierna.

Venerdì giornata soleggiata e temperature in lieve rialzo

Le schiarite che si noteranno a partire dalla serata di domani, serviranno a far apparire soleggiati i cieli palermitani a partire fin dalle primissime ore mattutine della giornata di venerdì 21 febbraio. Le condizioni meteo dunque miglioreranno ulteriormente grazie anche ad una maggior influenza dell’Anticiclone e il tempo rimarrà ancora una volta asciutto a Palermo. Temperature previste rimanere stabili o in lieve aumento, soprattutto per quanto riguarda i valori massimi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto