Maltempo in atto nel corso di questo pomeriggio
Nella giornata di oggi le condizioni meteo appaiono in peggioramento in alcuni settori del Paese, in particolare quelli più interni del centro-sud (ma non a Palermo, come vedremo), dove si originano nel pomeriggio piogge e occasionali temporali locali o al più sparsi dovuti all’infiltrazione di correnti più umide di stampo atlantico sul Mediterraneo centrale. Il tempo risulta invece migliore al settentrione. Le temperature, in questo contesto, non subiscono variazioni significative rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Palermo oggi
Un rapido peggioramento delle condizioni meteo ha interessato questa mattina Palermo, con deboli rovesci che hanno scaturito al suolo un accumulo di circa 1 millimetro. Un miglioramento è già in atto e si confermerà anche in serata stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo, quando i cieli torneranno pressoché sereni in città. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +12°C di minima e i +18°C di massima circa.
Stabilità e bel tempo per domani
Nella giornata di domani sabato 23 marzo le condizioni meteo si manterranno visibilmente stabili e asciutte a Palermo, nonostante il passaggio di un cavo perturbato determini un peggioramento in altre zone dello stivale. I cieli, in città, risulteranno infatti pressoché sereni, con temperature che in questo contesto subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte addirittura dell’aumento di quelli massimi.
Temperature nuovamente in aumento per domenica
Il fronte perturbato abbandonerà l’Italia già nella giornata di domenica 24 marzo, quando le condizioni meteo si manterranno ancora una volta stabili e asciutte a Palermo, accompagnate peraltro da cieli pressoché sereni, favoriti da un aumento di pressione sul Mediterraneo centrale. Le temperature, in questo caso, sono attese in nuovo aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.