Maltempo in atto in Italia
Nella giornata odierna il quadro meteorologico generale appare favorevole allo sviluppo di rovesci e piogge sparse sulla nostra Penisola, a causa della discesa di correnti più umide e instabili di natura nordatlantica sul Mediterraneo centrale. Ciò non ha comunque scaturito grosse novità sotto il profilo termico, con le temperature che in effetti si attestano sui valori delle precedenti 24 ore e in linea con quelli dei passati giorni, quando non in aumento. Tempo che tuttavia, per il momento, appare stabile a Palermo.
Previsioni meteo Palermo oggi
A seguito del passaggio di qualche irregolare disturbo nuvoloso nella notte, graduali schiarite hanno caratterizzato la giornata odierna di Palermo, con cieli che potranno addirittura tornare sereni in serata, a differenza da quanto avverrà in altre aree del Paese (scopri quali). L’ingresso di correnti perturbate non ha quindi portato novità significative in città (per il momento), con temperature che risultano comprese peraltro tra i +12°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +25°C.
Rapido passaggio perturbato per domani, poi schiarite
Dopo una notte pressoché stellata, un rapido peggioramento del tempo interesserà Palermo in mattinata (come avverrà anche nelle aree circostanti), con l’ingresso addirittura di qualche rovescio e a cui seguiranno immediati miglioramenti: già dal pomeriggio infatti avanzeranno schiarite sul capoluogo siciliano, con cieli che torneranno sereni in serata. Le temperature, in questo contesto, sono attese in forte diminuzione nei valori massimi, al netto dell’aumento più lieve di quelli minimi.
Bel tempo in arrivo per giovedì
Nella giornata di giovedì 16 marzo, coerentemente con un miglioramento che si registrerà nel resto del Paese, le condizioni meteo a Palermo si manterranno stabili e asciutte, e accompagnate prevalentemente da cieli poco o parzialmente nuvolosi e con ulteriori schiarite in serata, quando risulteranno pressoché sereni. Le temperature, in questo caso, sono attese in diminuzione nei valori minimi, a fronte della stazionarietà o del lieve aumento di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.