Meteo Palermo - Rovesci lasciano spazio ad un miglioramento, con stabilità e bel tempo in arrivo: le previsioni

Meteo Palermo - Schiarite quantomeno parziali spazzano via il maltempo sul capoluogo siciliano, con tempo più stabile e asciutto e temperature in aumento: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.
Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo no stop in Italia, con rovesci anche a Palermo

Il maltempo si accanisce sull'Italia e si manifesta anche quest'oggi attraverso la formazione e lo sviluppo di piogge e temporali, che si concentrano principalmente nei settori interni del Paese, con nevicate a quote di montagna lungo la dorsale appenninica e sull'arco alpino, laddove si attivano i fenomeni. Precipitazioni che localmente risultano anche intense e accompagnate da temperature più invernali che meramente primaverili e pertanto inferiori alla media del periodo. Instabilità che ha colpito anche Palermo, come vedremo.

Previsioni meteo Palermo oggi

A seguito di una notte stellata la mattinata è stata caratterizzata da un aumento piuttosto evidente della nuvolosità, che nel pomeriggio ha portato l'ingresso di qualche rovescio debole a Palermo che ha scaturito al suolo un accumulo effimero e inferiore al millimetro. Nuovo miglioramento in serata con schiarite parziali, coerentemente con quanto avverrà su buona parte della Penisola. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +12°C di minima e i +16°C di massima circa.

Maggiori schiarite per domani

La giornata di domani giovedì 25 aprile, nonché Festa della Liberazione, trascorrerà all'insegna di condizioni meteo stabili e asciutte a Palermo, con cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi se non addirittura sereni in mattinata. La giornata sarà quindi caratterizzata da maggiori schiarite, contrariamente a ciò che avverrà in alcune aree del Paese dove si assisterà ad un nuovo peggioramento. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli minimi.

Nubi e temperature in aumento per venerdì

Un nuovo progressivo aumento della nuvolosità è atteso per la giornata di venerdì 26 aprile, quando i cieli a Palermo risulteranno perlopiù nuvolosi soprattutto a partire dal pomeriggio, ma senza che ciò si traduca nell'innesco di fenomenologia rilevante: le condizioni meteo si manterranno di conseguenza stabili e asciutte, con temperature che in questo caso sono attese in aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, ancora una volta, in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.