Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Palermo – Schiarite alternate a qualche annuvolamento, ma con stabilità persistente: le previsioni

Meteo Palermo - L'arretramento di un campo di Alta pressione non sortirà effetti rilevanti sul capoluogo siciliano, dove il tempo rimarrà stabile: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Palermo – Schiarite alternate a qualche annuvolamento, ma con stabilità persistente: le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo generalmente stabile e asciutto

Nonostante l’ingresso di nuvolosità via via più compatta soprattutto sulle regioni centro-settentrionali, le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola rimangono generalmente stabili e asciutte e questo poiché un campo di Alta pressione di origine subtropicale rimane in posizione dominante sul Mediterraneo centro-occidentale. Non a caso, anche le temperature risultano spesso superiori alla media del periodo. Il tempo inoltre appare stabile anche a Palermo, come vedremo.

Previsioni meteo Palermo oggi

La prima metà della giornata odierna ha visto caratterizzare i cieli di Palermo dall’assenza di nuvolosità, mentre dal pomeriggio qualche innocuo passaggio nuvoloso è stato osservato sul capoluogo siciliano in un contesto di cieli sempre poco o parzialmente nuvolosi. Le condizioni meteo si sono pertanto mantenute stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata coerentemente con quanto si osserverà altrove e con temperature che risultano comprese tra i +10°C di minima e i +16°C di massima circa.

Cieli sereni per domani

Le prime ore della giornata di domani mercoledì 22 febbraio saranno tuttavia subito caratterizzate da nuove schiarite, con cieli che a Palermo risulteranno sereni già pertanto dalla notte, differentemente da un graduale peggioramento che vedrà coinvolti alcuni settori del Paese. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, o risulteranno al più in lieve aumento nei valori massimi.

Passaggi nuvolosi a tratti anche consistenti per giovedì

Nuovi passaggi nuvolosi caratterizzeranno nuovamente Palermo nella giornata di giovedì 23 febbraio, comunque innocui anche se a tratti consistenti soprattutto nel pomeriggio. La mancanza di un campo di Alta pressione sul Mediterraneo centrale tuttavia non sortirà effetti tangibili sul capoluogo siciliano, dove le condizioni meteo si manterranno di conseguenza stabili e asciutte. Le temperature, in questo caso, sono attese in aumento nei valori minimi al netto della stazionarietà di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto