Migliora il tempo sull’Italia
Nella giornata odierna, dopo una fase di maltempo prolungata durata circa 3 settimane con pochi pause e brevi, le condizioni meteo stanno migliorando, con l’esaurimento della fenomenologia che quest’oggi ha coinvolto ancora una volta principalmente il centro-sud, Palermo compresa come vedremo. Il tempo è infatti rimasto stabile e asciutto al settentrione, con temperature che in Italia non subiscono grosse variazioni, apparendo al più in lieve aumento.
Previsioni meteo Palermo oggi
A seguito di qualche debole rovescio che ha interessato Palermo nelle prime ore della notte odierna scaricando al suolo un accumulo di circa 3 millimetri, le condizioni meteo sono andate migliorando, con graduali e sempre più ampie schiarite che hanno portato i cieli a tornare nuovamente sereni nella serata odierna, coerentemente con un miglioramento evidente anche altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +11°C di minima e i +17°C di massima circa.
Bel tempo per domani con massime in aumento
Nella giornata di domani mercoledì 13 marzo un aumento di pressione interesserà parte del territorio nazionale, con le condizioni meteo che risulteranno in prevalenza stabili e asciutte sul nostro Paese, Palermo compresa. Qui i cieli risulteranno fino al mattino poco o parzialmente nuvolosi, con ulteriori schiarite dal pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Nessuna novità in arrivo per giovedì
L’Anticiclone tornerà a spingere in maniera più decisa a partire dalla giornata di giovedì 14 marzo, quando le condizioni meteo torneranno stabili e asciutte pressoché ovunque e, pertanto, anche a Palermo, ancora una volta. Questa volta i cieli potrebbero rimanere limpidi per l’intera durata della giornata, con temperature che in questo caso non subiranno significative variazioni rispetto ai valori previsti per le precedenti 24 ore, subendo al più una lieve diminuzione nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.