Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Momentaneo miglioramento, in arrivo MALTEMPO e venti di BURRASCA nel WEEKEND

di

Meteo Palermo: tempo variabile con qualche schiarita nelle prossime ore e con le piogge di ritorno nel weekend.

METEO PALERMO – Momentaneo miglioramento, in arrivo MALTEMPO e venti di BURRASCA nel WEEKEND
Previsioni meteo Palermo, fonte Pexels.com

Autunno nel vivo ora per l’Italia

Situazione estremamente dinamica a livello sinottico sull’Europa con una serie di perturbazioni e maltempo ad oltranza. Anche l’Italia risente di questa configurazione con piogge e nevicate in montagna in un contesto climatico prettamente autunnale. Ombrello e giacca a vento a portata di mano anche a Palermo nel weekend come in tutte le città d’ Italia. PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Tregua dal Maltempo per oggi, nuove piogge in arrivo nel Weekend

Una breve e momentanea tregua dal maltempo interessa il centro Italia in queste ore, miglioramento che ha coinvolto inoltre la città di Palermo e gran parte del sud Italia. Attenzione però che già da domani il tempo potrebbe peggiorare nuovamente anche al sud, in Sicilia solo dalla giornata di Sabato con altre piogge in arrivo.

La settimana procederà in un contesto meteo molto variabile e dinamico

Maltempo in arrivo con il ritorno della neve sugli Appennini per il weekend.

Maltempo in arrivo con il ritorno della neve sugli Appennini per il weekend.

Il flusso estremamente perturbato proveniente da nord-ovest continuerà ad investire l’Italia anche nel weekend con il maltempo in agguato. Piogge, temporali e neve in arrivo sulle Alpi fino sotto i 1000 metri di quota con le temperature in ulteriore calo nel weekend. Precipitazioni anche abbondanti previste lungo le regioni tirreniche nei prossimi giorni mentre la prossima settimana inizierà sulla stessa linea del weekend con altri impulsi di maltempo in tutta Italia.

Previsioni meteo in Italia per la giornata di domani

Giornata di forte maltempo sulle regioni settentrionali specialmente su quelle orientali con piogge, temporali e neve sulle Alpi oltre i 1000 metri, in Appennino oltre i 1400 metri. Maltempo in arrivo anche la centro Italia con piogge e temporali fin dal mattino su Toscana e Lazio, fenomeni in estensione al pomeriggio anche su Umbria e Marche. Giornata prevalentemente stabile al Sud Italia eccetto in Sardegna e in Campania dove si prevedono piogge e temporali fin dal mattino. Temperature minime in aumento, massime in calo.

Temperature in calo nel prossimo weekend

Mentre tra la giornata di oggi e quella di domani avremo una momentanea tregua dal maltempo in Sicilia, durante il prossimo weekend torneranno le piogge con le correnti di Maestrale. Di conseguenza attendiamoci anche un calo delle temperature con valori sotto la media del periodo su tutte le regioni d’ Italia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto