Meteo: caldo fuori stagione in tutta Italia
Procede la fase di bel tempo e clima primaverile in tutta Italia, solo tra le prossime ore di oggi e la prima parte di domani avvertiremo un rapido peggioramento meteo mentre in Sicilia il tempo si manterrà stabile. Le condizioni meteo in questo momento si presentano ancora stabili su tutta l’Italia anche se con nubi irregolari in transito. Le temperature sono salite ulteriormente nelle ultime ore e risultano molto lontane da quelle che invece dovrebbe essere nel pieno dell’Inverno. Anche sulla città di Palermo le condizioni meteo sono stabili e come vedremo resteranno tali anche nei prossimi giorni. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Situazione meteo in Italia
Una saccatura di bassa pressione si prepara per entrare nel Mediterraneo centrale e tra le prossime ore di oggi e la prima parte della giornata di domani avremo un peggioramento meteo. Saranno principalmente le regioni nord-orientali e quelle delle centro-meridionali peninsulari quelle maggiormente interessate dal peggioramento con piogge, locali temporali e neve in montagna.
Previsioni meteo per il giorno di San Valentino
Bel tempo sulle regioni settentrionali fin dal primo mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Si rinnovano le condizioni meteo stabili durante la seconda parte della giornata con cieli sereni ovunque. Da segnalare solo delle residue nevicate sulle Alpi orientali al primo mattino. Residua instabilità al mattino sulle Marche, Abruzzo, Umbria e basso Lazio con piogge e neve in montagna oltre i 1400-1600 metri. Rapido miglioramento nel corso del pomeriggio su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Giornata all’insegna del tempo instabile sulle regioni meridionali peninsulari con piogge e acquazzoni sparsi, bel tempo invece su quelle insulari con il sole prevalente. Migliora solo in serata. Temperature stabili o in lieve aumento nei valori minimi.
Tendenza meteo per l’ultima parte della stagione invernale
Temperature sopra la media del periodo sia in queste ore che soprattutto per il prossimo weekend, stando alle ultime conferme da parte dei modelli meteo molto probabile che l’Inverno 2019-2020 passerà agli archivi come uno tra i più miti e secchi di sempre dal momento in cui non si prevedono estremi colpi di scena nella seconda metà del mese di Febbraio.